Al Festival d’Autunno Vittorio Sgarbi parlerà dell’arte delle donne

Al Festival d’Autunno Vittorio Sgarbi parlerà dell’arte delle donne

Vittorio-Sgarbi

Vittorio-Sgarbi

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto con il concerto di Ornella Vanoni, il Festival d’Autunno propone, alle ore 18 di venerdì 12 ottobre al Museo “San Giovanni”, “L’arte delle donne”, incontro con Vittorio Sgarbi.

Sarà questo con il critico e storico dell’arte il primo dei quattro appuntamenti gratuiti che quest’anno il direttore artistico della rassegna, Antonietta Santacroce, ha voluto offrire al pubblico che segue il Festival da dieci anni.

La figura della donna nelle opere d’arte, secondo un andamento cronologico, a partire dal Medioevo fino alle opere di artisti contemporanei, saranno il tema della discussione che verrà affrontato da Sgarbi.

L’argomento trattato dallo stesso Sgarbi nel suo ultimo libro “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte”, edito da Bompiani, ha già riscosso grande attenzione. La forza seduttiva della figura femminile nella pittura spesso è meglio spiegata da una pennellata che da un sonetto, e tutto ciò sarà evidenziato da un critico che da sempre ha sostenuto questo tipo di suggestioni.

Il Festival d’Autunno conferma con questa proposta di essere attento al mondo dell’arte e della cultura. Cammino intrapreso da tre anni che sta trovando sempre maggiore spazio nel corso delle varie edizioni.

Intanto continua la vendita dei biglietti dei prossimi spettacoli che potranno essere acquistati presso la sede del Festival sita a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali) , aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, oppure on line sul sito www.festivaldautunno.com. Sarà possibile acquisire i biglietti presso i seguenti punti vendita autorizzati: Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza.

Per ulteriori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail infofestivaldautunno.com.

Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!