Roccelletta di Borgia (CZ): Seminario di studi su “Paesaggio e partenariato Istituzionale”

Questo post é stato letto 21980 volte!

Venerdì quattro dicembre, alle ore sedici, al Parco archeologico di Scolacium a Roccelletta di Borgia, si terrà una Tavola rotonda, nell’ambito del Seminario su “Paesaggio e partenariato Istituzionale:il caso della Calabria”.
Al seminario parteciperanno il Presidente della Regione Mario Oliverio e l’Assessore regionale alla “Pianificazione del Territorio” Franco Rossi, assieme al collega Assessore della Regione Basilicata Aldo Berlinguer.
L’incontro, organizzato dal Ministero dei Beni culturali e Turismo e dalla Regione Calabria, prevede, in mattinata, una serie di interventi sul tema, da parte di esperti ministeriali e regionali. Il paesaggio calabrese, il suo recupero, la sua riqualificazione e valorizzazione sono al centro dell’iniziativa del governo regionale, dai contratti di bacino fluviale al nuovo ruolo dei piani spiaggia, fino al quadro territoriale regionale paesaggistico (QTRP). In altre parole, l’attività del governo regionale richiede la consapevolezza, la condivisione ed il protagonismo degli attori sociali e delle comunità locali. Ad essi, perciò viene rivolto, in modo particolare, il Seminario di studi.

Questo post é stato letto 21980 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *