TARANT’AMO, progetto di recupero e valorizzazione delle tradizioni Calabresi

TARANT’AMO, progetto di recupero e valorizzazione delle tradizioni Calabresi

tarant'amo

tarant'amo


TARANT’ AMO…. questo è il nome del progetto dedicato al recupero ed alla valorizzazione delle tradizioni artistiche calabresi.
TARANT’ AMO è il progetto di una scuola stabile per garantire la continuità di ritmi, musiche e danze della nostra terra…. la TARANTELLA!!!!

Affinché la tarantella non sia solo un effetto... modaiolo ma venga assimilata alla nostra cultura ed alla nostra storia, con TARANT’ AMO, vogliamo garantire un… punto di riferimento per Catanzaro dove conoscere, studiare e suonare strumenti come il tamburello, l’organetto, la pipita, la chitarra battente, la zampogna e lira calabrese…. Ma non solo, anzi, sopratutto per perdersi nei ritmi caldi e sensuali della danza di questa nostra meravigliosa musica.
TARANT’ AMO è un progetto dedicato agli amanti della TARANTELLA, ma è dedicato anche a chi vuole avvicinarcisi per i suoi ben noti effetti musico/danza terapeutici.... ma non ultimo per avvicinare i tanti giovani, stancamente persi nelle musiche delle discoteche… perchè ai giovani, spetterà la responsabilità di concretizzare la continuità delle nostre tradizioni.
Ci siamo quindi….. SABATO 16 OTTOBRE, ripartiamo con il primo appuntamento del secondo anno della scuola TARANT’AMO.
Alle 16  presentazione dei docenti della scuola, i maestri Ciccio Nucera e Michele Grenci del gruppo etnico CUMELCA ed il maestro Daniele Mazza del gruppo etnico RADICI CALABRE, per contarci e per dedicare le prime ore alla presentazione degli strumenti che si potranno studiare e per poi continuare e terminare la serata con la prima lezione di danza tradizionale.
Per iscriversi ai corsi o per maggiori dettagli, telefonare sul 338-111.69.69 (Giacomo) oppure 335-633.07.69 (Antonio).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!