Regione, Scopelliti ha incontrato a Crotone il presidente del Senato Schifani

Regione, Scopelliti ha incontrato a Crotone il presidente del Senato Schifani

regione calabria

regione calabria

Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha incontrato questa mattina il presidente del Senato Schifani che si è recato a Crotone per le celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Scopelliti – di essere italiani. L’Italia deve essere una e indivisibile. In Calabria da circa un anno abbiamo avviato una nuova stagione tagliando definitivamente i ponti con il passato”.

“Oggi sono qui – prosegue il Governatore – a portare al presidente Schifani il saluto di tutti i calabresi onesti che hanno voglia di emergere. Il mio plauso va poi alla magistratura e alle forze dell’ordine che hanno intrapreso azioni incisive e mirate per arginare la criminalità organizzata che costituisce da sempre una palla al piede al processo di sviluppo di questa regione.

A livello repressivo, quindi,  è da apprezzare questa azione di contrasto della magistratura, a livello preventivo, invece, è necessario che le istituzioni e la società civile diano risposte. Ed quello che ci siamo promessi di fare mettendo fuorigioco la ‘ndrangheta e la borghesia mafiosa che la sorregge non con le parole ma con i fatti”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!