Regione, la vicepresidente Stasi ha partecipato ad un convegno sul porto di Gioia Tauro

regione-calabria

Questo post é stato letto 18570 volte!

regione calabria
regione calabria

La vicepresidente della Regione Antonella Stasi  – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – ha partecipato al convegno sul porto di Gioia Tauro, organizzato dalla Uil trasporti Calabria.

A margine dell’incontro, dal titolo “Gioia Tauro: la logistica, vera priorità per svilupparsi, innovarsi e competere nel Mediterraneo”, che si è svolto all’hotel Excelsior di Reggio Calabria, la vicepresidente Stasi ha dichiarato: “il futuro di Gioia Tauro passa attraverso la logistica. La Regione Calabria ci crede e sta lavorando per attuare un piano concreto.

Tre i punti fondamentali per realizzarlo. Il primo è quello di preservare la leadership sul transhipment; il secondo punto riguarda la realizzazione di un sistema intermodale ‘eccellente’; il terzo punto è quello di favorire l’insediamento di grandi operatori della logistica, attraverso procedure ‘agevolate’ all’insediamento nelle aree del retroporto, favorendo la lottizzazione con i requisiti per complessi di grandi dimensioni”.

Questo post é stato letto 18570 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *