Regione, la vicepresidente Stasi ha partecipato ad un convegno sul porto di Gioia Tauro

Regione, la vicepresidente Stasi ha partecipato ad un convegno sul porto di Gioia Tauro

regione calabria

regione calabria

La vicepresidente della Regione Antonella Stasi  – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – ha partecipato al convegno sul porto di Gioia Tauro, organizzato dalla Uil trasporti Calabria.

A margine dell’incontro, dal titolo “Gioia Tauro: la logistica, vera priorità per svilupparsi, innovarsi e competere nel Mediterraneo”, che si è svolto all’hotel Excelsior di Reggio Calabria, la vicepresidente Stasi ha dichiarato: “il futuro di Gioia Tauro passa attraverso la logistica. La Regione Calabria ci crede e sta lavorando per attuare un piano concreto.

Tre i punti fondamentali per realizzarlo. Il primo è quello di preservare la leadership sul transhipment; il secondo punto riguarda la realizzazione di un sistema intermodale ‘eccellente’; il terzo punto è quello di favorire l’insediamento di grandi operatori della logistica, attraverso procedure ‘agevolate’ all’insediamento nelle aree del retroporto, favorendo la lottizzazione con i requisiti per complessi di grandi dimensioni”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!