Regione Calabria, istituito il Comitato di coordinamento sulla Finanza per le Imprese

Regione Calabria, istituito il Comitato di coordinamento sulla Finanza per le Imprese

regione calabria

regione calabria

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, assistito dal Dirigente generale Francesco Zoccali. All’ordine del giorno una serie di provvedimenti amministrativi.

Su proposta del Presidente Scopelliti, è stato istituito il Comitato di Coordinamento ed Indirizzo sulla Finanza per le Infrastrutture e per le Imprese.
La Giunta ha, poi, deliberato di approvare lo schema del protocollo d’intesa tra la Regione e le Università “Luiss” e Bocconi, per la realizzazione di due percorsi di alta formazione, anche attraverso il coinvolgimento delle specifiche competenze presenti all’interno del sistema delle Università della Calabria.

Su proposta dell’Assessore Caligiuri è stato nominato il Commissario per la riorganizzazione della Fondazione delle minoranze linguistiche, nella persona del Dirigente regionale Emilio Mastroianni.
“Si tratta – ha detto Caligiuri – di un primo importante passo avanti per la valorizzazione delle fondazioni culturali ed umane dell’intero territorio regionale. Il nostro impegno continuerà in questa direzione, certi di poter dare  un ulteriore contributo alla crescita sociale e culturale delle nuove generazioni”.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra, sono state approvate due proposte di legge. La prima, ha come oggetto l’istituzione dell’Elaioteca regionale “Casa degli Oli Ionici e Tirrenici di Calabria”, da localizzare nel territorio della Regione con sedi in Corigliano Calabro e Gioia Tauro; la seconda, prevede l’istituzione dell’Enoteca regionale “Casa dei Vini di Calabria”, da localizzare nel territorio della Regione con sedi in Cirò e Lamezia Terme. Sempre su proposta dell’Assessore Trematerra, è stato nominato il Garante sull’esercizio venatorio che è Antonietta Mangano di Corigliano Calabro.

Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, il Settore “Società dell’Informazione” è stato trasferito dal Dipartimento “Presidenza” al Dipartimento “Organizzazione e Personale”. Sempre su proposta dell’Assessore al Personale, è stata istituita l’Unità Organizzativa autonoma denominata “Cittadella regionale”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!