Ugl-LeS polizia: Alessandro Caroleo segretario di Catanzaro

Ugl-LeS polizia: Alessandro Caroleo segretario di Catanzaro

Ugl – LeS Polizia, il sindacato che rappresenta la nuova voce dell’Ugl nella polizia di stato, rafforza la propria presenza sul territorio calabrese: Alessandro Caroleo, assistente capo in forza al gabinetto provinciale polizia scientifica, guiderà la neonata segreteria di Catanzaro.

“Sono pronto a lavorare per rappresentare al meglio le istanze dei colleghi con lo spirito giovane, dinamico ed innovativo che contraddistingue  LeS Polizia. Nel mio piccolo, lavorerò affinché si possa realizzare la tanto attesa  riforma del sistema di sicurezza del nostro paese che è, appunto, uno degli obiettivi che ci proponiamo come sindacato” –  ha dichiarato Caroleo a margine dell’incontro con il questore di Catanzaro, Giuseppe Racca.

Racca, che ha ricevuto la delegazione LeS polizia costituita dal segretario regionale Fabio de Rose, dal vicario nazionale Renato Guaglianone e da Alessandro Caroleo, ha ascoltato e condiviso i punti del programma LeS #lapoliziachemeritiamo.

#lapoliziachemeritiamo si basa su due punti fondamentali: riformare il sistema giudiziario italiano ridando alla Polizia di Stato il ruolo che le spetta e cancellando definitivamente la titolarità delle indagini in capo alla Magistratura (#stopalmagistratopoliziotto) e lavorare ad un testo unico di norme che regolamentino l’amministrazione della Polizia di Stato (#StatutodeiPoliziotti).

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!