San Luca, l’istituto Alberghiero IPSSA di Locri onora il brigadiere Tripodi

San Luca, l’istituto Alberghiero IPSSA di Locri onora il brigadiere Tripodi

di Sabrina Leone

Presso la località Ponte Crasta sita nel comune di San Luca , ha avuto luogo la commemorazione del Brigadiere M.O.V.M. Carmine Tripodi, brutalmente assassinato il 6 febbraio 1985 all’età di ventiquattro anni.

Alla manifestazione, alla quale erano presenti le Autorità Comunali di San Luca, il Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, c’era anche la presenza di alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssa Dea Persefone di Locri.

I momenti toccanti della commemorazione, quali la deposizione di una corona di alloro presso il cippo commemorativo sito in località Ponte Crasta del Comune di San Luca seguita dalla Santa Messa nella Chiesa Santa Maria della Pietà e la deposizione di una corona di alloro presso l’omonima piazza del comune, sono stati un’occasione di riflessione su quanto accaduto quel 6 febbraio del 1985 per tutte le persone presenti e soprattutto per gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Locri che hanno avuto modo di far crescere la loro sensibilità nei confronti del brutale assassinio.