Cosenza, consulto gratuito per persone affette da psoriasi

Questo post é stato letto 20530 volte!

Sabato 29 Ottobre i malati di psoriasi che vorranno ottenere un consulto gratuito potranno incontrare i medici presso l’Ambulatorio per la cura della Psoriasi presso l’U.O. di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi telefonando al numero 392 8077216 dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

Anche quest’anno l’obiettivo della campagna è duplice: sensibilizzare le persone sull’importanza di una diagnosi precoce e di una terapia corretta per il trattamento della psoriasi e informare i pazienti affetti dalla malattia sui centri per la cura della psoriasi presenti, sulle cure a disposizione e sui progressi della medicina.

Le terapie attualmente a disposizione permettono infatti ai pazienti di convivere con la psoriasi senza rinunciare alla propria vita sociale. La psoriasi in molti casi condiziona la vita di tutti i giorni di chi ne è affetto, portando spesso le persone ad isolarsi dal resto della comunità.

Oltre a Cosenza la campagna informativa in questa edizione fa tappa a Gorizia, Caltanissetta, Potenza, San Donato Milanese, Milano, Roma, Battipaglia, Cossato.
Per maggiori informazioni: www.psoriasi-italia.it

Questo post é stato letto 20530 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *