San Lorenzo, svolto Consiglio comunale

San Lorenzo, svolto Consiglio comunale

Ieri, 31 agosto 2015, si è svolto il Consiglio Comunale di San Lorenzo nella sala delle adunanze del Comune.

Sono stati approvati i seguenti punti all’ordine del giorno, votati positivamente dalla maggioranza con l’astensione della minoranza:

– Piano finanziario servizio raccolta rifiuti per l’anno 2015 e approvazione tariffe TARI;
– Determinazione delle aliquote IMU e TASI per l’anno di imposta 2015;
– D. Lgs. 28 settembre 1998 n. 360. Determinazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche anno 2015;
– Approvazione programma triennale delle opere pubbliche 2015/2017 ed elenco annuale 2015;
– Relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2015. Bilancio di previsione 2015 e bilancio pluriennale 2015/2017.

Durante i lavori, è stata approvata la mozione contro la chiusura dell’Ufficio Postale di San Pantaleone che verrà inviata alla Regione Calabria. Inoltre, verrà espressamente richiesto a Poste Italiane di prorogare la data di chiusura dell’Ufficio postale finché non si riceverà risposta in merito alla mozione.

Durante il consiglio comunale non sono mancati alcuni momenti di tensione con la minoranza.

Ultimo punto sul quale si è ampiamente discusso è stato quello riguardante l’esprimere vicinanza ai Sindaci dei territori colpiti da calamità naturale e in particolare, il consiglio comunale, all’unanimità ha deciso di inviare ai comuni di Corigliano Calabro e Rossano una quota simbolica di 500 euro per esprimere la loro vicinanza.

Il Presidente del Consiglio comunale, Carmela Battaglia, in merito all’approvazione del bilancio 2015 dichiara: “La maggioranza ha approvato il bilancio perché rappresenta la cosa giusta da fare, votare a sfavore sarebbe significato dichiarare il dissesto e, dunque, l’ingresso di un Commissario nominato dal Prefetto che avrebbe aumentato considerevolmente le tasse”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!