Roghudi, prosegue il programma “Estate Roghudese”

Questo post é stato letto 39390 volte!

In collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Roghudi il programma eventi “Estate Roghudese. Tutti a tavola” prosegue con gli ultimi due appuntamenti che si concluderà il 17 agosto 2015.

roghudi

Questa sera 16 agosto a partire dalle ore 21:00 avrà luogo in piazza il concerto del gruppo etnico “Eliakos”, la degustazione della “Lestopitta” e i prodotti tipici del territorio.

Domani 17 agosto ancora musica con suoni e canti della tradizione dell’Area Grecanica con il gruppo “Rota” e sarà allestito un banchetto in cui verranno distribuiti alla popolazione i maccheroni nella variante “cordeddhi” con diverse degustazioni.

Nel corso della serata saranno consegnate alcune targhe a personaggi di spicco che hanno a cuore il paese di Roghudi dal sindaco Agostino Zavettieri.

Agostino Zavettieri
Agostino Zavettieri

“Voglio rendere grazie all’associazione Slow Food per la collaborazione fattiva con la Pro Loco di Roghudi che ha promosso i percorsi dei sapori e dei saperi del territorio e la partecipazione degli abitanti del paese ma anche delle zone limitrofe che è stata fondamentale per la riuscita dell’evento”.– afferma Salvatore Maesano Presidente della Pro Loco di Roghudi”.

Questo post é stato letto 39390 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *