Roccaforte del Greco, approvato il Bilancio di previsione 2015

Roccaforte

Questo post é stato letto 31030 volte!

Nella sala del Consiglio Comunale, alla presenza dei componenti della maggioranza e della minoranza, martedì 18 Agosto 2015, alle ore 10.00, si è svolto, in seduta pubblica, sessione ordinaria, il Consiglio Comunale di Roccaforte del Greco, presieduto dal Sindaco, Domenico Penna.

Il Consiglio ha approvato una serie di importanti punti posti all’ordine del giorno tra i quali il Bilancio di previsione 2015.

Relativamente all’importante documento economico-finanziario dell’Ente, il consesso, dopo approfondita discussione, ha approvato all’unanimità, con il voto favorevole di tutti i consiglieri, compresi quelli di minoranza, il Bilancio di previsione dell’Esercizio finanziario 2015, il programma triennale delle Opere Pubbliche 2015-2017 e l’elenco annuale 2015.

Analoghi consensi per l’approvazione per il 2015 delle aliquote IMU, TASI e delle tariffe TARI.

Sempre all’unanimità sono state approvate le Linee Programmatiche di Governo per il mandato amministrativo 2015-2020.

Il Comune di Roccaforte del Greco afferma Penna– non prevede alcun aumento della tassazione, che resta invariata a un livello che già era decisamente più basso rispetto ad altre realtà analoghe. Nonostante la situazione critica della finanza pubblica locale e nonostante a Roccaforte vi sia il livello di tassazione locale più basso (nei minimi di legge), non verranno richiesti ulteriori sacrifici ai cittadini. Si vogliono tutelare anche così le famiglie in difficoltà ed ove possibile contribuire a rilanciare il mercato interno, favorendo i consumi e il potere d’acquisto

Per questo – conclude il Sindaco – nonostante il taglio dei trasferimenti, l’incertezza di alcuni valori di previsione e l’aumento di alcune voci di spesa, il Comune ha voluto mantenere bassa la tassazione. Tutto ciò è stato possibile grazie alla ricognizione attenta e puntuale delle voci di bilancio“.

Questo post é stato letto 31030 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *