Prende il via l’Estate Brancaleonese

Prende il via l’Estate Brancaleonese

Il Circolo Culturale “New Brancaleone” del Presidente prof. Mimmo Ritorto in collaborazione con l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Brancaleone, dr. Giovanni Leggio, e con l’Associazione AVIS “Massimo Saladino” di Brancaleone ha organizzato “L’estate Brancaleonese” che coinvolgerà i cittadini della località jonica in attività socio-culturali, sportive e ricreative.

Le attività, già avviate lo scorso 20 luglio con le “Brancaliadi” che hanno coinvolto ragazzi e ragazze in giochi sportivi di vario genere, proseguiranno con un Festival canoro per bambini denominato “CantaJonica”.

L’attività, che prende spunto dallo storico Cantagiro, sarà un Festival itinerante che coinvolgerà bambini e bambine provenienti dai comuni di Saline J., Condofuri M.na, Bova M.na, Palizzi, Brancaleone, Staiti, Bianco e Caraffa del Bianco preparati dal M° Prof. Sergio Verduci e dai musicisti Nino Calabrò, Giovanni Cristofaro e Maria Sculli.

Durante del prossimo 2 Agosto in Piazza Municipio a Brancalone (Ore 21,00) ci sarà l’esibizione del piccolo batterista Francesco Antomar Manganaro di Melito P.S.. Ospite d’onore della manifestazione sarà la finalista del Concorso Nazione “Mia Martini” la cantante Giusy di Bartolo.

Il Festival “CantaJonica” si svolgerà anche giorno 11 Agosto a San Lorenzo M.na, il 14 Agosto a Staiti e il 18 Agosto a Bianco.

Le associazioni organizzano anche una serata teatrale allietata dalla compagnia teatrale “Palcoscenico 91” di Melito di Porto Salvo con la commedia brillante in tre atti dal titolo “Troppa grazia San Giuseppe” e, per gli appassionati di musica classica ci sarà l’esibizione del quartetto diretto dal M° Sergio Verduci.

A garantire supporto logistico e servizio di ordine pubblico ci sarà il prezioso aiuto dei volontari dell’Associazione “Anpanagepa” sezione di Brancalone.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!