Museo dei Garibaldini nel comune di San Lorenzo

Olmo San Lorenzo

Questo post é stato letto 390 volte!

Museo dei Garibaldini nel comune di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria.

“Un nuovo passo avanti per la nostra comunità!”. A darne notizia Sandro Polimeni, sindaco del comune laurentino.

Questa approvazione conferma l’impegno della nuova amministrazione nel trasformare le idee in fatti, – continua il primo cittadino – lavorando con serietà, competenza e visione per il futuro del nostro paese, senza dimenticare le nostre radici. Avanti così, per una comunità che cresce valorizzando la propria storia!!!”

Su proposta dell’Ufficio Tecnico, il Consiglio Comunale ha approvato la convenzione con la Città Metropolitana per un progetto di grande valore storico, culturale e identitario:

  • il riutilizzo di un immobile da destinare a Museo dei Garibaldini e la valorizzazione dell’olmo secolare in Piazza Regina Margherita, per un investimento complessivo di €210.000,00.

Un intervento concreto che unisce memoria storica, tutela del patrimonio e rigenerazione urbana, restituendo alla cittadinanza spazi vivi e significativi.

 

Questo post é stato letto 390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.