Melito Porto Salvo, successo per la “Giornata dello Sport”

Questo post é stato letto 34790 volte!

Una giornata all’insegna dello sport e del sano agonismo a Melito Porto Salvo con la prima edizione “Giornata dello Sport” che si è tenuta sul Lungomare dei Mille il 26 luglio a partire dalle ore 17:00.
Lo sport è ritornato ad avere uno spazio di spicco nella cittadina coinvolgendo non solo i cittadini e turisti a partecipare ma anche il mondo associativo.

Sono stati presenti all’evento le associazioni sportive e ricreative della zona, che hanno allestito degli stands e ognuna delle quali ha realizzato delle performance delle discipline sportive.

festa dello sport
“ Lo sport come strumento di formazione e crescita per i giovani nel rispetto del senso civico e della legalità. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è ridare movimento, perché Melito non può essere racchiuso solo in situazioni dispiacevoli, ma ci sono tante associazioni che lavorano sul territorio e hanno diritto alla visibilità. Lo sport è vita e educazione dunque è necessario mettere in evidenza le oltre venti associazioni presenti nel melitese che sono a contatto con i nostri bambini condividendo con loro i sani valori . La più grande soddisfazione è vedere tutti sorridere e dare voce ai nostri giovani – afferma l’assessore al Turismo, Spettacolo e Sport Patrizia Crea “.

patrizia
La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Melito Porto Salvo in collaborazione con il Coni, Unicef sezione di Melito e le federazioni C.S.I. ; A.S.C. ; U.I.S.P.

I giovani si sono cimentati nei tornei di calcio ma non solo le attività sportive partecipi hanno realizzato dimostrazioni di basket, Karate, ciclismo, ippica e calcio. L’incontro si è concluso con il gruppo musicale “Via del campo”.

Questo post é stato letto 34790 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *