Melito Porto Salvo, ordinanza sulla riapertura della scuola di Prunella

comune melito

Questo post é stato letto 53310 volte!

Nei giorni scorsi sono state rese note due ordinanze sindacali firmate dal sindaco Giuseppe Meduri in merito alla chiusura del plesso scolastico elementare di Via Peppino Surfaro sito nel rione marina e la seconda invece verte sulla riapertura della scuola elementare a Prunella.

Nello specifico nella struttura del rione marina il personale dell’ufficio tecnico municipale ha effettuato diversi sopralluoghi riscontrando delle infiltrazioni di acqua piovana da non rendere fruibile l’edificio evidenziando così  la presenza di cadute d’intonaco.

Brutte notizie anche per la salubrità degli ambienti e servizi igienici che necessitano tempestivi interventi.

Alla luce dei fatti il settore tecnico ha effettuato una computazione della spesa per iniziare i lavori facendo riferimento al D. L.gs 267/2000 ed in particolare agli arti. 50 comma 5 e 54 comma 1 disponendo la chiusura del piano primo della scuola elementare.

Tuttavia nella seconda ordinanza si mette in evidenza la nota prot. n.22610 del 13.11.2014 con la quale la Commissione Straordinaria ha ordinato la chiusura del plesso scolastico di Prunella ma anche diverse attività di rilievo, analisi e valutazione del dissesto da parte dello Spin Off dell’Università della Calabria Sismilab s.r.l. e interventi allo scopo di migliorare la messa in sicurezza della struttura.

Inoltre nel plesso scolastico sono state avviate delle procedure per l’istallazione di un sistema di monitoraggio, lavori di ripristino delle opere secondarie quali intonaco, pitturazione, revisione infissi e verifica delle funzionalità dell’impianto idrico ed elettrico.

In virtù di questi interventi nell’ordinanza e’ stata comunicata la riapertura della scuola elementare di Prunella fino a nuova disposizione sindacale.

Questo post é stato letto 53310 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *