Trocini: “Con l’Igea Virtus in campo una squadra competitava”

Questo post é stato letto 20840 volte!

Domenica si chiude il campionato e la Reggio Calabria, prima di prendere parte ai playoff dovrà affrontare l’ultima sfida al D’Alcontres, dimostrando di aver raggiunto un ottimo stato di forma.

Vincere contro l’Igea Virtus, avrebbe una precisa valenza: raggiungere il record stagionale di sei vittorie consecutive.

Trocini, oltre a preservare Nino Barillà e Rosseti in diffida, potrebbe attuare una maggiore rotazione e mandare in campo elementi come Renelus, mentre scalpitano Cham e Martiner e Rana.

Alla vigilia di ultima gara di campionato, il tecnico amaranto ha parlato presentando la sfida con la Nuova Igea Virtus, in ottica playoff.

Il momento della squadra

“Abbiamo cercato di trovare la migliore condizione fisica, ha detto Trocini, senza correre rischi consapevoli che bisogna arrivare bene ai playoff fisicamente e mentalmente”.

Le scelte

“In campo, ha evidenziato, andrà una squadra competitiva, ma Martinez e Cham sono insostituibili, mentre Barillà e Rosseti saranno risparmiati”. 

Su Rosseti e Provazza

“Lorenzo, dopo i vari infortuni non ha mai avuto continuità di allenamento, ma da qualche partita sta bene. Comunque sono convinto che può essere decisivo. Alessandro, ha reagito alla grande e sa bene che se vuole, le gare le può vincere da solo. Da me sollecitato in tanti modi anche con rimproveri e richiami, ha tratto beneficio da quella mancata convocazione che è sembrata la scelta migliore”.

Sulla gara

“Il nostro obiettivo, ha sottolineato, è fare risultato su un campo difficile e non vogliamo mollare di un centimetro, anche se la compagine di Francesco Di Gaetano è forte”.

Sul suo futuro

“Ho parlato con la società, ma valuteremo alla fine anche alla luce delle difficoltà incontrate da entrambe le parti durante l’arco di tutto il campionato, anche se per me, ha concluso, si è fatto un buon lavoro”.

Bruno Trocini ha quindi diramato la lista dei 20 convocati per la gara con la Nuova Igea Virtus. Oltre a Barillà, restano a casa Kremenovic e Zucco.

L’elenco completo

Portieri: Martinez, Velcea.
Difensori: Adejo, Cham, Girasole, Ingegneri, Martiner, Rana, Zanchi.

Centrocampisti: Belpanno, Mungo, Porcino, Salandria, Simonetta.
Attaccanti: Bolzicco, Lika, Marras, Perri, Provazza, Renelus.

Questo post é stato letto 20840 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.