Amatrici Locri-S.Ilario 4-1

Amatrici Locri-S.Ilario 4-1

amatrici_calcio_locridi Domenica Bumbaca

Le emozioni non si arrestano nel campionato CSI Reggio Calabria. Sul finire del campionato mentre il Brancaleone si aggiudica il girone A del torneo e la Melitese si posiziona al secondo posto, la medaglia di bronzo va alla squadra locrese che mercoledì nel campo di Ardore si è aggiudicata il derby contro il Sant’Ilario dello Ionio.

Era il recupero della 14° giornata e le Amatrici Locri si sono imposte sul campo del Sant’Ilario per 4 reti a 1; si sarebbe potuto assistere a più gol se la squadra locrese non avesse avuto la sfortuna di impattare per ben 6 volte sui pali e per via delle splendide parate di Managò.

Al di là  del risultato- commenta il tecnico Armeni – sono soddisfatto della prestazione della squadra, infatti le ragazze col passare del tempo stanno immagazzinando i meccanismi e il gioco richiesto. Resto – continua- molto fiducioso per il futuro e con coraggio e umiltà sono convinto che potremmo toglierci qualche altra grossa soddisfazione”.

Per quanto riguarda la partita, le Amatrici hanno imposto sin da subito il loro gioco, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0 con la firma della “donna partita” Imma Sabatino. Subito dopo l’inizio della ripresa in un contropiede è il Sant’Ilario a segnare, facendo ritornare in mente l’andata quando le locresi si lasciarono sfuggire per 2 a 3 la vittoria. Ma la squadra amaranto col passare del tempo è diventata molto più matura, ed ha continuato il suo gioco trascinata sempre da una Immacolata Sabatino sfavillante che ha messo a segno le altre 3 reti, chiudendo con un poker personale per il 4 a 1 definitivo.

Se l’attacco porta il sigillo della Sabatino “senior”, e l’altra bomber Valentina De Leo si vede “strozzata” in gola la gioia del gol, da evidenziare anche la grande prova del reparto difensivo con la portieressa Carmen Carnì, e il muro della coppia “Scrivo – Taverniti”.

PS: Comunque sul nostro portale c’é la possibilità, si spera già da domani (ma si attendono info in merito ) di poter acquistare spazi a pagamento in vista delle elezioni regionali.
Qualora sareste interessati ad iniziative di tal genere, fatemi sapere che vi diamo ulteriori informazioni.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *