Provincia, il Consigliere Rocco Sciarrone sull’Estate Gioiese 2011

udc provincia di reggio calabria

Questo post é stato letto 17960 volte!

provincia di reggio calabria
provincia di reggio calabria

Il consigliere provinciale Rocco Sciarrone ha ottenuto importanti rassicurazioni dal Presidente Raffa circa l’impegno della Provincia a favore della programmazione relativa all’Estate Gioiese 2011. “Tutti ricorderanno benissimo  – dichiara il Consigliere Provinciale Sciarrone –  che come maggioranza ci siamo insediati alla Provincia, solo da poco più di un mese.

La Giunta si è appena formata. Il Presidente Raffa si è subito alacremente messo al lavoro e ci sprona come consiglieri a fare altrettanto ogni giorno. Seguendo questo invito, ho inteso chiedere  proprio al Presidente Raffa una particolare attenzione per il territorio di Gioia Tauro, oggi più che mai afflitto da numerosi problemi soprattutto dal punto di vista occupazionale.

A tal proposito già i sopralluoghi tecnici effettuati sono stati un primo importante segnale da parte della Provincia per stabilire la priorità degli interventi da effettuare nel breve periodo. Ci troviamo, comunque, in avanzata stagione estiva. Si tratta di un periodo di riposo e di divertimento per tutti, anche per chi attraverso momenti difficili. Gli Enti Locali, tra l’altro, hanno il compito di garantire lo svolgimento di una programmazione di eventi. Attendiamo di conoscere quali siano le intenzioni dell’Amministrazione Comunale Gioiese e quale sia il programma delle manifestazioni previste per l’Estate Gioiese.

La Provincia non ha avuto il tempo di mettere in campo una vera e propria programmazione ma ciò nonostante in questo fine estate farà “sentire” la propria presenza ai gioiesi.  Non intendo – conclude il Consigliere Sciarrone – fare nessuna anticipazione anche se sono sicuro che gli eventi proposti saranno di alto livello. Molte delle richieste avanzate dalle comunità parrocchiali del comprensorio gioiese saranno così soddisfatte. Ed è per questo che con orgoglio posso affermare che, grazie al Presidente Raffa,  i principali festeggiamenti civili delle più importanti feste patronali che tradizionalmente ricorrono a Gioia durante la stagione estiva, vedranno la realizzazione di momenti attrattivi e spettacoli di primo piano“.

Questo post é stato letto 17960 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *