‘Ndrangheta: preso boss latitante Rocco Aquino, era a casa

rocco aquino

Questo post é stato letto 28250 volte!

rocco aquino
rocco aquino

Sorpreso dai carabinieri in bunker nel sottotetto dell’edificio

MARINA DI GIOIOSA IONICA (REGGIO CALABRIA), 10 FEB – I carabinieri hanno arrestato il boss latitante della ‘ndrangheta Rocco Aquino, di 52 anni, detto il ”colonnello”, inserito nella lista dei cento ricercati di massima pericolosita’.

E’ stato sorpreso in un bunker realizzato nel sottotetto della sua abitazione a Marina di Gioiosa Ionica. Aquino era latitante dal 13 luglio 2010 quando sfuggi’ alla cattura nell’operazione Crimine. Per lui la Dda ha chiesto la condanna a 20 anni di reclusione.

Fonte ANSA.

Questo post é stato letto 28250 volte!

Author: redazione.news

3 thoughts on “‘Ndrangheta: preso boss latitante Rocco Aquino, era a casa

  1. Gratteri: «cento uomini per catturare Aquino»
    Alla cortese attenzione del Direttore , mi chiamo Aquino Domenico, e voglio contestare l’articolo del del 12/02/2012 Gratteri: «Cento uomini per catturare Aquino»

    Innanzitutto nessuno della famiglia Aquino ha mai denunciato il dott. Gratteri e la dott.ssa Miranda non riesco ha capire come il dottor Gratteri si possa inventare queste cose , che indichi numero di procedimento e/o prove che qualcuno degli Aquino lo abbia Denunciato è assolutamente una dichiarazione falsa , non so per quale scopo.

    In secondo luogo è stato denunciato da me e non da Aquino Rocco o dai suoi congiunti un carabiniere dei cacciatori , tale Alessandro Romano , non per le insistenze delle perquisizioni , ma bensì per reati di cui gli artt. 610 C. P , 590 c.p. e 615 c.p. con PROVE DI FATTO E NON INDIZI commessi dal Romano Alessandro durante le operazioni di perquisizione( PRECISO CHE NESSUNO MAI SI E’ OPPOSTO ALLE PERQUISIZIONI) ed infatti c’è un procedimento penale in corso presso il Tribunale di Locri con denuncia querela presentata in data 29/06/2011 in riferimento ad una perquisizione effettuata il giorno prima a casa di mia madre e nulla a che vedere con quelle effettuate ad Aquino Rocco.

    ancora non riesco a capire perché il dott. Gratteri cerca di alludere ad altro e che più specificatamente qualcuno dovesse intimorire i Carabinieri, nessuno ha mai pensato di intimorire i carabinieri ma ha soltanto preteso che si rispettasse la legge ed i diritti dei cittadini per come dice il codice e la costituzione , fino a prova contraria mi sembra che viviamo in uno stato di democrazia e non di polizia o di dittatura .

    il dott. Gratteri dice che le persone che lavorano con lui rispettano le leggi e che lui viaggia con il codice in mano , ebbene sul codice non esiste che un magistrato possa autorizzare la polizia giudiziaria ad andare a casa altrui e offendere le persone ecc. ecc. , non esiste che un magistrato tenta di intimorire le persone dicendo che non c’è solo un carabiniere ma i carabinieri o addirittura che se ne va uno ci sono a migliaia altrettanto per i magistrati, preciso che io non ho alcun timore ne di 100 carabinieri e ne di 1000 ed altrettanti Magistrati , perché sono un libero cittadino che pago le tasse e non faccio niente di cui posso aver timore di qualcuno e le manette ci sono pure per i carabinieri ed i magistrati. Come Mai dott. Gratteri se la prende così per una denuncia ad un carabiniere? Si presenterà davanti al Giudice e poi si vedrà chi avrà torto o ragione. SICURAMENTE CERCHERANNO DI COLPIRMI CON QUALCHE ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE QUESTA SARA’ LA LORO VENDETTA PER TUTTO CIO’ CHE STO’ SCRIVENDO , MA IO SONO COSCIENTE E M’IMPORTA BEN POCO NON HO PAURA DI NESSUNO PERCHÉ’ IO RISPETTO LE LEGGI ED AGIRÒ’ DI CONSEGUENZA.

    IL DOTT. GRATTERI CHE VIAGGIA CON IL CODICE IN MANO ED IN TUTTA LEALTÀ A SUO DIRE, COME MAI HA IGNORATO LE RACCOMANDATE A/R CHE GLI SONO STATE INVIATE INFORMANDOLO SULLE METODICHE DELLE PERQUISIZIONI CHE LUI AVEVA AUTORIZZATO E CHIEDENDO SPIEGAZIONI IN MERITO ? NON HA RISPOSTO NULLA!!!! HA NOMINATO EROE DEL GIORNO IL CARABINIERE DEI CACCIATORI , AFFERMANDO CHE E’ ADDIRITTURA IL MIGLIORE , UN CARABINIERE CHE NON RISPETTA LE REGOLE!!! ALLORA POSSO IMMAGINARE DENTRO DI ME CHE L’ABBIA MANDATO A CASA DI MIA MADRE PER PROVOCARMI PENSANDO ERRONEAMENTE CHE NON L’AVREI DENUNCIATO. QUESTO SAREBBE ESEMPIO DI LEALTÀ??’ OPPURE IL CODICE CHE HA LUI E DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI??

  2. Buongiorno! come stai? E’ da parecchio tempo che seguo questo blog e solo ora ho avuto il coraggio per commentare! complimenti per la cura con cui lo gestisci e scrivi ogni articolo. Buon weekend! Adina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *