Locri (RC), l’Amministrazione Comunale accoglie l’Urna di Don Bosco

Locri (RC), l’Amministrazione Comunale accoglie l’Urna di Don Bosco

urna-don-bosco

urna-don-bosco

E’ stata accolta con grande emozione da parte del Sindaco, dott. Giovanni Calabrese, e dall’Amministrazione Comunale di Locri, l’Urna di Don Bosco, che ha fatto tappa nella cittadina jonica, facendo una sosta di fronte al Palazzo di Città, permettendo così di effettuare un momento di riflessione e di preghiera. Quindi un momento solenne ed importante, nel ricordo dello spirito con cui Don Bosco ha vissuto e si è dedicato agli altri, fondando l’Oratorio, luogo di ritrovo, di conoscenza, di preghiera, da parte dei giovani. Non a caso, proprio l’Oratorio è ancora oggi, uno dei luoghi principali per quanto riguarda l’educazione giovanile, grazie appunto agli insegnamenti lasciati da Don Bosco.

La sosta effettuata al Comune è segno di vicinanza da parte dell’Amministrazione Comunale nei riguardi di manifestazioni di questo genere, e anche della vicinanza che c’è tra il Centro Salesiano di Locri con gli stessi amministratori. Infatti, l’evento si è potuto concretizzare grazie alla disponibilità di padre Mimmo Madonna, responsabile del Centro Salesiano di Locri, destinazione principale e luogo dove poi è stata trasportata l’Urna del Santo.

Il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, ringrazia padre Mimmo Madonna per la disponibilità dimostrata e plaude ai Salesiani di Locri per l’importante opera che, di anno in anno, continuano a portare avanti nel nostro territorio.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Commenti

a noi piacciono i commenti
Non ci sono commenti puoi essere tu il primo commenta questo post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *