Gallico (Rc), festa dei Tre quartieri 2011

Questo post é stato letto 28200 volte!

gallico festa dei tre quartieri 2011

Con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle personalità illustri di Gallico – evento in programma giovedì 11 agosto alle ore 20.00 presso i locali all’aperto del Bar “Lampione” (Via Anita Garibaldi, Gallico) – prenderà il via la decima edizione della “Festa dei Tre Quartieri”.

«Quest’anno più degli altri anni – spiega Oreste Pennestrì, presidente dell’associazione – si è sviluppato un nutrito programma all’insegna della cultura, della musica, dello sport e dello spettacolo con mostre, concerti e gare sportive, confermando così all’evento il ruolo di motore della cultura e del divertimento avviato con le edizioni precedenti».

In un così vasto programma s’inserisce – soprattutto – il già citato Premio Gallico, riservato a quei cittadini che si sono distinti nel settore di specifica appartenenza: nel campo della cultura (prof. Giuseppe Caridi), dello sport (Domenico Bonfiglio), del lavoro (Marisa Desta), della politica (dott. Giovanni Pellegrino – alla memoria) e della religione (Mariangela Coppola – alla memoria). Un premio speciale sarà, inoltre, assegnato al dott. Antonio Lazzarino De Lorenzo cittadino benemerito di Gallico.

Unitamente al “Premio Gallico” si svilupperanno una serie di iniziative.

Lo spettacolo prenderà il via a partire da venerdì 12 agosto con l’esibizione, in serata, della Scuola di Ballo “Lion Dance”, supportata dalla partecipazione del cabarettista “Maco” e del vincitore della quarta puntata della trasmissione Mediaset “La Corrida 2011” Giuseppe Gatto. Sabato sera – preceduta dai giochi popolari in piazza, dall’esibizione spinning bike e dalla gara di spaghetti – l’Associazione Culturale “Gruppo Teatro Libero Gallicese” presenterà la commedia brillante “I bracciali miraculusi” di Roberto Mandica, regia di Peppe Pizzimenti. La gimkana ciclistica per bambini e ragazzi, lo spettacolo musicale curato dal gruppo “Street Band” e dai “tOtOs” ed i giochi pirotecnici chiuderanno – domenica 14 agosto – la “storica” decima edizione della “Festa dei Tre Quartieri”.

Presidente “Tre Quartieri”

Oreste Pennestrì

Questo post é stato letto 28200 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *