Legge di stabilità, Messina (Idv): “Sud al collasso”

Legge di stabilità, Messina (Idv): “Sud al collasso”

“Le proteste avvenute oggi in Calabria sono solo la punta dell’iceberg delle enormi difficoltà economiche e sociali che sta vivendo il Meridione d’Italia. Idv darà battaglia alla Camera affinchè vengano introdotti nella legge di stabilità provvedimenti concreti per rilanciare sviluppo e occupazione in un territorio del Paese che rischia il collasso”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina che ha ricordato come l’Idv abbia sollecitato l’approvazione di un apposito ordine del giorno in Senato sulla necessità di prevedere sgravi contributivi per i territori più in difficoltà.

“Lotta senza quartiere alla criminalità, riduzione della povertà, migliore accesso al credito, più sicurezza, sgravi per le assunzioni e tagli delle tasse per le imprese, riduzione del gap salariale con il Nord, nuovi centri decisionali, un piano infrastrutturale in grado di migliorare collegamenti ferroviari ed autostradali: sono queste le priorità sulle quali il governo deve agire subitoha aggiunto Messina -, non c’è più tempo da perdere. Senza Sud l’Italia non va da nessuna parte.

Infine aggiunge: “Idv si batterà in Parlamento per ottenere provvedimenti in grado di incidere, dare concretezza al masterplan più volte annunciato e, finalmente, invertire una tendenza che vede il Meridione colpevolmente accantonato”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *