L’Assessore Stillitani alla riunione della Rete regionale delle Consigliere di Parità

Si è svolta, a Catanzaro, presieduta dalla Consigliera regionale di Parità Stella Ciarletta la riunione della Rete regionale delle Consigliere di parità. Ai lavori è intervenuto  il neo assessore regionale al Lavoro Francescoantonio Stillitani che ha voluto, così, conoscere, più da vicino, le azioni che le Consigliere portano avanti sul territorio a favore di un concreto incremento dell’occupazione femminile. Alla riunione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – hanno partecipato anche la Consigliera regionale supplente Tommasina Lucchetti e le consigliere provinciali di parità: Elisa Pappalardo per Catanzaro, Teresa Blandino e Nella Perciavalle per Vibo Valentia.

La Consigliera Ciarletta, nell’aprire i lavori, ha rappresentato il ruolo che le consigliere svolgono all’interno degli enti che rappresentano ed il rapporto che intercorre tra i loro uffici e quello dell’assessorato, in materia di politiche attive del lavoro. Ciarletta ha parlato anche della collaborazione in corso con la Direzione Regionale del Lavoro nella lotta alle discriminazioni sul lavoro ed ha invitato l’assessore alla giornata di formazione che si terrà a Reggio Calabria nel mese di  giugno prossimo, proprio sui temi di ispezione e sicurezza sul lavoro in un’ottica di genere. L’assessore Stillitani ha espresso il compiacimento per il lavoro che le Consigliere di parità svolgono sul territorio e ha manifestato la disponibilità ad una fattiva collaborazione, in maniera costante e quotidiana, per perseguire obiettivi concreti in favore delle donne. A conclusione dell’incontro si è convenuto sulla necessità di trovare una sinergia comune per costruire un percorso di politiche attive del lavoro, attento alle specifiche esigenze di genere, in grado di superare i bassi tassi di occupazione femminile che ancora oggi caratterizzano il mercato del lavoro calabrese.  o.m.

Category Politica

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *