Calabria, Scopelliti ha incontrato i rappresentanti di Legacoop sociali della Calabria

regione-calabria

Questo post é stato letto 15870 volte!

regione calabria
regione calabria

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale –  ha incontrato nei giorni scorsi a Palazzo Alemanni una delegazione della Lega della cooperative sociali della Calabria rappresentata da Lorenzo Sibio (Presidente),  Giovanni Canzonieri e Francesca Laganà del direttivo provinciale i quali hanno sottoposto al Presidente le problematiche delle strutture alternative per disabili in provincia di Reggio Calabria.

“C’è la necessità di individuare il giusto percorso per riorganizzare il settore attraverso un definitivo inquadramento nel sistema sanitario – hanno ribadito i rappresentanti delle cooperative. Nel ringraziare Scopelliti per averci ricevuto e dimostrato grande sensibilità per il delicato settore, desideriamo evidenziare come l’assistenza psichiatrica  nella realtà di Reggio non è  confrontabile con quella delle altre province della Calabria, in quanto la situazione preesistente, è sostanzialmente differente. Per consentire al contempo un superamento delle problematiche e la valorizzazione di quanto di positivo comunque ha  caratterizzato il servizio l’organizzazione ha auspicato l’individuazione di un percorso specifico per giungere all’accreditamento delle strutture dei soggetti del privato sociale operanti nel settore.

Con la nostra proposta – ha evidenziato Sibio – la Regione avrebbe un ulteriore risparmio sulla spesa sinora sostenuta”. Il Presidente dopo aver ascoltato i rappresentanti delle cooperative ha manifestato la volontà di incontrarsi nuovamente ed impegnarsi attivamente per la risoluzione dei problemi verificando anche la fattibilità tecnica.

Questo post é stato letto 15870 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *