Calabria, Il Presidente Scopelliti a New York alla sede permanente delle Nazioni Unite

Calabria, Il Presidente Scopelliti a New York alla sede permanente delle Nazioni Unite

da sx, Grillo, Berardi, Scopelliti e Talo

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il Sottosegretario alla Presidenza Alberto Sarra ed il Consigliere regionale delegato all’Emigrazione Alfonsino Grillo– informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sono stati alla sede di rappresentanza permanente delle Nazioni Unite, a New York, per avviare un progetto di collaborazione sui temi della criminalità organizzata che porterà, nel 2011, in Calabria, esperti internazionali per discutere delle strategie di cooperazione e delle “best-praticses” idonee a fronteggiare le organizzazioni criminali.

Successivamente, Scopelliti, Sarra e Grillo sono stati accolti dal Console Generale d’Italia Francexco Talò, nella sede del Consolato italiano, ed hanno avuto modo di confrontarsi con un’ampia rappresentanza di imprenditori e professionisti italo-americani, orginari della Calabria. All’incontro, svoltosi alla presenza dell’on. Amato Berardi, hanno preso parte, anche alcuni rappresentanti della Consulta regionale dell’emigrazione. Il Presidente Scopelliti ha esposto la strategia della Regione, a livello internazionale, evidenziando il ruolo fondamentale dei calabresi all’estero e l’importanza di un rapporto permanente che possa incrementare lo sviluppo della Calabria, creando nuove opportunità d’investimento e lavoro.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *