Neve area grecanica, le foto

Neve area grecanica, le foto

Neve area grecanica. Questa mattina la neve ha regalato suggestive immagini: le correnti fredde del nord Europa hanno portato una notevole diminuzione delle temperature.

Neve area grecanica

Un bianco risveglio ha regalato immagini da fiaba nella gran parte dell’area grecanica di Reggio Calabria. La neve ha coperto le zone collinari, cadendo anche in spiaggia.

La colonnina di mercurio è scesa fino a +0,2°C a Spropoli; -2,3°C a Staiti; -3,3°C a Montebello Jonico; -5,2°C a Bova e -5,6°C a Roccaforte del Greco. La neve ha fatto capolino, per breve tempo, anche a Reggio Calabria, in centro.

Il flusso di correnti fredde del nord Europa determina il persistere di forti venti nelle regioni del Sud e la notevole diminuzione delle temperature con nevicate a bassa quota.

Neve a Condofuri, le foto

Alcune immagini della neve che questa mattina ricopriva Condofuri.

Neve a Condofuri

Condofuri

Neve Condofuri

Neve Condofuri

Neve a Pentedattilo

Le immagini del borgo imbiancato.

Neve a Pentedattilo

Neve Pentedattilo

Neve a Bova, le foto

Si ringrazia per queste foto da Bova, Antonio Frangipani.

Neve a Bova

Neve a Bova

Neve a Bova

Meteo Epifania

Il maltempo continuerà al Sud Italia anche domani. Sono previste forti piogge in Calabria ed anche in Sicilia. Fenomeni intensi si aspettano anche nello Stretto di Messina, in particolare a Reggio Calabria. Tra Lunedì e Martedì farà ancora in gran parte della Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *