Bisignano (CS), Giunta affida a ingegnere Cerlino dirigenza Quarto Settore

Questo post é stato letto 19830 volte!

di Mario Guido

Con la delibera n° 96 del 23.05.12 la Giunta Comunale di Bisignano ha affidato all’ing. Natalino Cerlino, un incarico a tempo determinato, con contratto di lavoro part-time, allo scopo di dirigere il Quarto Settore.

             Nelle motivazioni del provvedimento è detto, fra l’altro che “fra gli obiettivi prioritari di questa Amministrazione vi è anche quello di qualificare la gestione apicale dell’intero Settore Quarto in quanto ritenuto, per la sua complessità nonché per gli adempimenti che istituzionalmente è predisposto ad adempiere, strumentale e di vitale importanza per lo sviluppo economico e sociale della popolazione e del territorio e per il corretto svolgimento delle funzioni essenziali dell’Ente”.

             Inoltre nella delibera è detto anche che tra i dipendenti dell’Ente, ed in particolare fra quelli incardinati giuridicamente al Settore Quarto, non sono presenti professionalità, altamente specializzate, munite di comprovata, specifica esperienza professionale ed in possesso di appropriata laurea, analoghe e confacenti per l’assolvimento delle funzioni richieste e, pertanto si è reso necessario l’atto con il quale il Sindaco ha inteso assicurare all’Ente questo professionista.

             L’ing. Cerlino, già dipendente della Comunità Montana “ Destra Crati “ di Acri è abbastanza noto a Bisignano per avere espletato, a scavalco e per quasi un decennio, con elevata professionalità ed alto senso di responsabilità, le funzioni dirigenziali dell’Ufficio Tecnico Comunale con  la nomina a responsabile unico del procedimento per i compiti e le responsabilità previste dalle norme e di competenza dell’ingegnere.

           Nell’atto deliberativo sono fissati, oltre al compenso che ammonta a circa 11 mila euro, i tempi e i modi della prestazione del professionista.

Questo post é stato letto 19830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *