Catanzaro, Scopelliti e Caridi presentano il Piano per il rilancio dell’economia calabrese

Questa mattina, a Catanzaro, all’hotel “Guglielmo”, il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore alla Attività produttive Antonio Caridi, hanno  presentato, nel corso di una conferenza stampa,  il Piano per il rilancio dell’economia calabrese. Le azioni di rilancio – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – riguarderanno la semplificazione normativa; gli incentivi per nuovi investimenti: l’accesso al credito; la ristrutturazione del debito bancario; le misure anticrisi ed i distretti produttivi.

“Si tratta di un Piano ambizioso – ha affermato il governatore Scopelliti –  che intende rilanciare le nostra economia. Non dobbiamo, comunque, cullarci sugli allori. C’è ancora tanto da lavorare perché la strada è in salita e, come primo passo, serve un’immediata accelerazione sull’utilizzo dei fondi comunitari”.

Il Piano, redatto dall’assessore alle Attività produttive, consentirà alle imprese calabresi di poter usufruire di nuovi finanziamenti.

Le azioni di rilancio, condivise con le Camere di commercio, daranno un forte impulso – ha dichiarato Caridi – alle aziende calabresi. Nel corso di questi mesi abbiamo lavorato intensamente, a conferma che l’assessorato da me presieduto ha decisamente invertito rotta.

 Le imprese calabresi vanno aiutate alla luce pure della crisi economica che sta attraversando l’Italia”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *