Catanzaro, domani i Pooh al GranTeatro Le Fontane

Catanzaro, domani i Pooh al GranTeatro Le Fontane

pooh

pooh

Dopo lo straordinario successo registrato con lo spettacolo “Panariello non esiste”, con una presenza di circa tremila spettatori, il GranTeatro Le Fontane si appresta ad ospitare, nelle prossime ore un altro importante evento di questo inverno calabrese, con la storica band dei Pooh.

Quella di martedì 15 marzo è infatti l’unica data per tutta la regione di “Dove comincia il sole tour” che sta portando i Pooh in tutti i più importanti palasport e teatri d’Italia fino a primavera, registrando invidiabili sold out a quasi tutte le date in cartellone.

Ed anche a Catanzaro la prevendita sta premiando il GranTeatro Le Fontane, l’imponente tensostruttura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che vedrà sul proprio palco la nuova formazione a tre con il supporto di altri tre musicisti. Al fianco di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, si esibiranno Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle  chitarre e alla batteria si avvarranno della tecnica e dell’esperienza di Phil Mer, che nonostante la giovane età ha già lavorato con Pino Daniele, Malika Ayane e tanti altri.

I Pooh saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.

Il fattore determinante di questi live è “l’energia” che ha contraddistinto la prima parte del tour nei palasport. I Pooh presentano dal vivo i brani del disco “Dove comincia il sole” (uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital), oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band. La regia dello spettacolo è stata curata direttamente dai Pooh con Fabrizio “Fabi” Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari Clay Paky, mentre il progetto acustico è curato da Renato Cantele.

Per assistere al concerto è rimasto ancora qualche biglietto che può essere acquistato nelle prevendite abituali in tutta la regione oltre che presso la Ticketservice (0961.726313), ed hanno i seguenti costi, comprensivi di prevendita: poltronissima 40,00 euro, poltrona 35,00 euro, tribuna 30,00 euro.

Per le prenotazioni e per qualsiasi informazione è possibile telefonare alla Esse Emme Musica ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *