Scuola, dopo vacanze ritorno sui banchi in Calabria

Scuola, dopo vacanze ritorno sui banchi in Calabria

Allievi preparate lo zaino e il vostro sorriso migliore, giovedì 14 settembre 2017 si apriranno le porte della vostra scuola.

Come dichiarato da Domenico Crea, “Al nastro di partenza per l’anno scol. 2017/2018 le Istituzioni scolastiche siederanno sui banchi circa 280 mila studenti calabresi e circa 750 mila studenti siciliani.

Nella circostanza, si ritiene opportuno evidenziare che il rapporto triangolare scuola-famiglia-alunni/studenti viene esplicitato nel PATTO DI CORRESPONSABILITÀ che nella parte iniziale così recita: “La scuola è un luogo di crescita civile e culturale.

Piena valorizzazione della persone

Per fare questo, “occorre una alleanza educativa tra alunni, docenti e genitori, in grado di favorire anche di valori tesi a sviluppare la responsabilità personale, la collaborazione e la gestione di situazioni diverse”.

Il Patto di Corresponsabilità, – conclude Crea – vuole rendere esplicite quelle norme che facilitano il buon andamento dell’Istituto nel rispetto dei diritti e delle libertà di ciascuno”.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *