Locri, studente del liceo “Oliveti” alle Olimpiadi di Matematica

Locri, studente del liceo “Oliveti” alle Olimpiadi di Matematica

Il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri ha fatto incetta di successi alle Olimpiadi della Matematica, prova individuale, che si sono svolte il 17 febbraio a Reggio Calabria presso il Liceo Scientifico Statale Volta, e al quale hanno preso parte 242 studenti provenienti dalle varie scuole superiori di tutta la provincia.

Il vincitore assoluto è risultato Lorenzo Fiamingo, frequentante la classe IV B del Liceo Classico Oliveti di Locri, e rappresenterà l’intera provincia di Reggio Calabria a Cesenatico dove il 7 maggio prossimo si terranno le finali nazionali.

Questo successo premia decorosamente un Istituto di prestigio dove, evidentemente, l’attenzione dello staff docente non focalizza il suo impegno unicamente sulle discipline classiche e letterarie, ma anche su quelle scientifiche. Grande soddisfazione, dunque, per la dirigente, professoressa Giovanna Maria Autelitano, nonché per i docenti che si sono spesi nella preparazione dei ragazzi, la professoressa Immacolata Aversa e il professor Giulio Stringelli.

Giungono anche i complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale di Locri con in primis il Sindaco, Giovanni Calabrese, il quale, appena appreso la notizia, si è congratulato con la famiglia del giovane studente e con i docenti.

Un risultatoafferma Calabreseche conferma, ancora una volta, la qualità della scuola e l’impegno profuso dai docenti che, con parsimonia ed entusiasmo coinvolgono i ragazzi nello studio delle discipline riuscendo, inoltre a presentare progetti che li proiettano verso orizzonti sempre più importanti per la propria cultura personale”.

Anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Anna Rosa Sofia, compiaciuta per l’ottimo traguardo raggiunto dal liceo e dal risultato esemplare ottenuto dallo studente Lorenzo Fiamingo, ha espresso parole di elogio: “Non mi stupisce che il Liceo Classico abbia ottenuto un risultato così pregevole, questo perché conosco e apprezzo il lavoro degli insegnanti, sempre pronti ad invogliare i propri studenti nell’affrontare sfide importanti e a rafforzare sempre di più le proprie competenze.”

Siamo orgogliosi del giovane studente come di tutti quegli studenti concludono gli amministratoriche, attraverso il loro sapere, portano alto il nome della cultura e della Città di Loci, nonché danno ancora più prestigio e soddisfazione ad un liceo storico e importante come l’Oliveti”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *