Terza festa del vino novello a Montebello Jonico

Terza festa del vino novello a Montebello Jonico

“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia e la musica genera una scintilla nell’amore”.

Sabato 19 novembre una grande festa animerà il centro storico di Montebello Jonico: la terza festa del vino novello.

L’obiettivo della terza festa del vino 2016 a Montebello Jonico, è quello di riuscire a fondere melodie e profumi in modo che il vino, bevanda per eccellenza vecchia quanto l’uomo e la musica, nobile espressione dell’anima, qui diventano arte che unisce.

Nella via del barone Bernardino Abenavoli si genera una magica atmosfera di sana allegria che conduce i partecipanti indietro nel tempo.

Montebello, con la terza edizione di questo evento, vuole dimostrare che i nostri borghi ancora sono in vita e rappresentano la memoria storica dell’intera nazione.

festa vino novello montebello

festa vino novello montebello

I borghi grecanici sono ricchi di storia e di tradizione e non appartengono ai residenti, ma sono di tutti perchè qui è custodita la nostra storia, la nostra identità, quella dei Greci di Calabria.

“Montebello Jonico con la terza festa del vino -afferma il Presidente dell’Associazione Culturale Cum.El.Ca, Giovanni Romeo- vuole lanciare un messaggio agli enti competenti e dire che i centri storici dell’area grecanica chiedono più attenzione, interventi di recupero, di adeguamento sismico ed interventi che favoriscono lo sviluppo socio economico di questi territori, evitando così inutili sprechi di denaro e di vite umane in caso di calamità naturali.

L’area grecanica non chiede un futuro di ricostruzione dei crolli ma chiede oggi interventi di recupero e di consolidamento che possano mantenere in vita la nostra identità e quella dei suoi residenti”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *