Roccaforte del Greco, Venere Pangallo è neo baby sindaco

fascia baby sindaco

Questo post é stato letto 48930 volte!

L’11 novembre scorso gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Megali” Melito-Roccaforte del Greco hanno eletto il loro Sindaco.

Grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, prof.ssa Concetta SINICROPI, ed alla collaborazione dell’Associazione Libera con il prezioso impegno del Referente Regionale Mimmo NASONE, gli allievi della scuola di Roccaforte del Greco hanno scelto di realizzare l’entusiasmante esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Seguiti e coordinati dai loro insegnanti i ragazzi hanno predisposto, con grande entusiasmo, tutto il carteggio amministrativo elettorale utile a svolgere le primarie e le conseguenti votazioni: alla fine Venere PANGALLO è risultata eletta Sindaco, Vice Sindaco è stato nominato Francesco CENTO, Presidente del Consiglio Maria Giovanna Altomonte e Segretario Sara PALAMARA.

Oltre ad aver rispettato la rappresentanza di genere i ragazzi si sono dimostrati maturi ed interessati alla vita sociale del loro paese perfettamente in grado di percepire il significato dello sviluppo della democrazia nel loro paese.

Il progetto è stato curato dall’Assessore Angelina CENTO. Il Sindaco Domenico Penna ha affermato che “la formazione dei ragazzi alla cittadinanza attiva e responsabile assume, tra l’altro, un valore di grande portata anche in considerazione del fatto che fino a pochi mesi fa il comune di Roccaforte del Greco era amministrato dai Commissari Prefettizi, essendo stato in precedenza sciolto per infiltrazione mafiosa”.

Le richieste dei candidati a Sindaco sono state: avere un punto di accesso internet a scuola, una migliore manutenzione dei bagni, e poter partecipare alle visite guidate finalizzate alla formazione didattica e culturale.

Il prossimo 25 novembre alle ore 10,30 nei locali del Municipio ci sarà la consegna della fascia tricolore al neo baby sindaco Venere Pangallo.

Questo post é stato letto 48930 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *