Montebello Jonico, al via il Terzo Trofeo “XC del Faro”

Montebello Jonico, al via il Terzo Trofeo “XC del Faro”

Si è avviato il conto alla rovescia per il Terzo Trofeo “XC del Faro”, la Cross Country di mountain bike organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Team Bike ValleGrecanica, presieduta da Nunzio Nicolosi.
Domenica 3 Settembre 2017 in località Riace Capo, gli atleti, alle ore 10.00, daranno il via alla gara a suon di pedalate e sudore.

trofeo del faro

La Cross Country dal percorso tecnico medio – alto interamente sterrato, ideale alla pratica di MTB, si snoderà per circa 3.2 km e regalerà ai partecipanti il fascino di sguardi suggestivi grazie alle aspre e dolci colline di Riace Capo. Un circuito composto da single – track sia in discesa che in salita, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.

“La manifestazionespiega il Presidente Nunzio Nicolosi intende promuovere la nostra passione per le due ruote anche grazie al sostegno del CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) con il quale siamo affiliati e con cui condividiamo l’obiettivo di far crescere questo fantastico sport. Tutto il gruppo di associazioni affiliate collabora insieme proprio come una grande famiglia”.

Team Bike ValleGrecanica

Il Terzo Trofeo “XC del Faro” – tappa valevole come IX prova bike di campionato Regionale CSAIn 2017 – è diventato un appuntamento molto atteso dagli atleti che, anche quest’anno giungeranno da tutta la Calabria. Darà loro, non solo la possibilità di confrontarsi e di gareggiare, ma anche quella di percorrere i sentieri caratteristici e di ammirare gli splendidi scenari del luogo. Un successo già scritto nelle passate edizioni, che siamo sicuri, si ripeterà anche in questo 2017.

Le preiscrizioni alla gara sono obbligatorie e devono pervenire tramite il sito www.speedpass.it ed essere effettuate entro le ore 12.00 di sabato 2 settembre 2017. Il raduno e la consegna del chip si terrà dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso il luogo di gara.

All’evento saranno presenti i Volontari Unicef del Comitato di Melito Porto Salvo.

Team Bike Valle Grecanica

XC del faro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *