Marina di San Lorenzo assemblea pubblica

Marina di San Lorenzo assemblea pubblica

Marina di San Lorenzo assemblea pubblica molto partecipata.

Una interessantissima assemblea pubblica ha visto coinvolti i residenti di Marina di S. Lorenzo ed il Sindaco Bernardo Russo. L’idea é nata grazie all’Istituzione comunale, il Parroco di Marina Don Giovanni Zampaglione, l’Associazione Oltre il Sipario ed il “laboratorio pensante”. Quest’ultimo é formato dai rappresentanti delle parrocchie di Roghudi e Marina di S. Lorenzo.

Con questa iniziativa si intende coinvolgere istituzioni ed esperti nei vari settori. L’obiettivo é quello di risolvere problemi o anche solo per offrire spunti di riflessione. O far nascere idee per sviluppare l’occupazione dei giovani.

Marina di San Lorenzo assemblea 

Vari i punti toccati durante la serata. Don Giovanni che si è fatto portavoce dei parrocchiani. Lo ha fatto incalzando il sindaco su problemi come la mancanza di acqua in estate, il problema raccolta dei rifiuti e di alcuni punti luce guasti. Il sindaco Bernardo Russo ha esaustivamente spiegato come ha trattato il problema mancanza di acqua in estate. Era dovuto sia all’aumento della popolazione ma anche ad uno sperpero per inciviltà da parte di alcuni cittadini. Si impegnerà a risolvere il problema pensando anche ad un buon serbatoio.

Per quanto concerne la spazzatura, il primo cittadino afferma di aver sempre segnalato le criticità alla ditta Ased. Russo ha anche denunciato che molti cittadini giungono da altri comuni per “sversare” illecitamente i rifiuti. Questo non fa altro che comportare pesanti aggravi per le tasse che il Comune stesso deve pagare per lo smaltimento.

Incalzato dal Parroco il sindaco ha anche promesso maggiore impegno per l’illuminazione pubblica carente in alcuni punti. Ed anche la promessa di tenere pulita la frazione. Ha espresso un particolare ringraziamento ai volontari della Forestale e dell’Associazione Tutela D’Aspromonte di Condofuri.

Alla fine dell’Assemblea il Sindaco Russo ha dato la buona notizia. Infatti é stato deliberato il rifacimento del lungomare di S. Lorenzo Marina, uno dei tratti di spiaggia più belli della fascia Jonica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *