Maria Bertone approda all’Empoli Ladies

Maria Bertone approda all’Empoli Ladies

Maria Bertone, classe 2004, ex del Borgo Grecanico, disputerà la prossima stagione calcistica tra le fila dell’Empoli Ladies.

Nuovo traguardo per Maria Bertone

Dopo l’importante unione con la Melitese, in casa Borgo è tempo di Calciomercato. Infatti, ai tanti giocatori accostati alla compagine che a breve ratificherà l’iscrizione in Prima Categoria, si registra una cessione. Si tratta di una rinuncia che però emoziona tutto l’ambiente Giallo/Blu, Maria Bertone, capitano dei giovanissimi del Borgo Grecanico disputerà la prossima stagione tra le fila dell’Empoli Ladies.

Il calcio femminile in continua espansione, grazie anche al seguitissimo Mondiale di Francia appena concluso, troverà nel prossimo campionato di Serie A femminile la giovane ragazza che ha difeso per quattro anni i colori del Borgo Grecanico.

Mister Cormaci e Maria Bertone

Mister Cormaci e Maria Bertone

Parola a Mister Cormaci

“Maria – racconta il tecnico Antonio Cormaci – in questi anni è cresciuta moltissimo. Lei merita questa grande occasione perché costruita negli anni con la serietà negli allenamenti e negli atteggiamenti. Era infatti l’unica ragazza ad allenarsi e spesso si è allenata con i ragazzi della Prima squadra reggendo il confronto con compagni più grandi e soprattutto del sesso opposto. Questo gli ha permesso una crescita esponenziale che addirittura gli ha aperto le porte della Nazionale Under 15, accanto a ragazze tesserate da Juventus; Inter; ma anche Napoli; Milan ecc. Ha fatto circolare accanto al proprio nome quello del Borgo Grecanico. A maggio è stata in prova presso il Sassuolo dove nell’ultimo allenamento si è disimpegnata anche contro i calciatori del Sassuolo Maschile come Matri e Berardi.

Noi ragazzi del Borgo Grecanico Melitese nel dargli il più grosso in bocca al lupo gli auguriamo di raggiungere traguardi sempre più invidiabili”.

maria bertone