L’ingegnere melitese Michele Riso presenta l’App “Moby Blog”

L’ingegnere melitese Michele Riso presenta l’App “Moby Blog”

L’ingegnere melitese Michele Riso – che già in passato si era distinto per essersi aggiudicato il premio della prima edizione dello Startup Weekend Cosenza, risultando vincitore con l’idea di Book2Fix – torna a far parlar di sè, presentandoci la sua ultima proposta.

Insieme agli altri giovani componenti della Restart Labs SRLS (www.restartlabs.org) di Melito Porto Salvo – Startup Innovativa nata nel 2013, come distaccamento italiano innovativo della Riso Engineering Solutions LTD, mobile agency con sede a Londra (UK) – Michele Riso (CEO & Founder) ha sviluppato l’App “Moby Blog”.

michele-riso“Era da parecchio tempo che pensavo allo sviluppo di Moby blog, abbiamo iniziato a lavorare da circa due anniracconta Michele Riso anche se è da Gennaio che abbiamo insistito sulla realizzazione, con uno sviluppo più intenso che ha avuto un primo punto di arrivo ad Aprile con lo sviluppo della versione Beta dell’app, che è stata presentata anche a Confindustria”.

Moby Blog (www.mobyblogapp.com) è un’app mobile completamente gratuita che permette di trasformare un blog in un’app gratis, ottimizzando il contenuto ed i post del blog per la visualizzazione su dispositivi mobile, e permettendo agli utenti di leggere le ultime novità provenienti dai blog presenti, ed è disponibile per Android e iOS, senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre l’App è già presente sulla maggior parte dei Social.

“La motivazione che mi ha spinto ad avviare questo progettospiega l’Ingegnere Riso è stato l’aver constato della presenza su internet di numerosissimi blog che si basavano sul sistema Word Press. Ed anche noi per la scelta dei blog, ci siamo concentrati proprio su Word Press poichè è il sistema su cui basano il csm i siti più affidabili. Da quando esistono gli smatphonecontinua la maggior parte degli accessi ad internet oramai, avviene tramite mobile, abbiamo però constatato che  un buon numero di siti internet non è ottimizzato per una visione su dispositivi mobili e quindi il primo difetto che si può riscontrare è una navigazione più lenta. Da qui ha preso il via la nostra idea, dal desiderio di offrire un modo semplice alle persone e far avere l’app gratuita, creare una community e avere l’immediatezza di trovare le ultime notizie inserite, così da creare un modo veloce per aprire i siti ed averli tutti in unica applicazione e dare anche la possibilità di ritrovarli in off-line. Adesso è iniziata la nostra ricerca di nuovi blog per poter far partire al meglio la nostra piattaforma”.

Su “Moby Blog” trovi anche il nostro sito www.ntacalabria.it per restare sempre aggiornato sulle nostre news.

Per scaricare “Moby Blog” visita http://www.mobyblogapp.com/it/scarica-moby-blog

Per scoprire come inserire il tuo blog visita http://www.mobyblogapp.com/it/come-aggiungere-un-blog-su-mobyblog-gratis-in-pochi-e-semplici-passi/

m-b

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *