Al via l’esclusivo Evento di WorkInAction a Roghudi

Al via l’esclusivo Evento di WorkInAction a Roghudi

Al via l’esclusivo Evento di WorkInAction a Roghudi, per la prima volta in Calabria, che si terrà il 14 e 15 Luglio; con la form-Attrice, presentatrice, regista Elena Astone.

Evento di WorkInAction a Roghudi, il programma:

Il programma è stato presentato ieri nell’aula consiliare del Comune di San Lorenzo dal responsabile WorInAction sul territorio calabrese Giovanni Gualtieri. Protagonista assoluta dell’iniziativa la ComunicAzione a 360°.

Il corso si articola in due giornate intensive di formazione con esercizi teorico-pratici per un uso consapevole di voce e parole; corpo e postura; sguardo e movenze; ed oltre un mese di tutoraggio personalizzato on line. Questo al fine di dare modo ai partecipanti di allenarsi sugli argomenti specifici e per acquisire e sviluppare, in modo veloce e divertente, le nozioni affrontate in aula.

Diverse sorprese

Tra le sorprese sarà presente all’evento Mirko Burgio, esperto del Benessere psico-fisico. E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Michele Scarati, Luogotenente dei Carabinieri; insignito di varie onorificenze tra cui quella di Cavaliere dell’O.M.R.I. e medaglia d’Oro al merito di lungo comando e autore di “Elementi di Etica conDIVISA”. A tal proposito, nel suo intervento racconterà della sua esperienza diretta in cui è riuscito a conciliare la ComunicAzione Etica alla Sicurezza.

L’arte della ComunicAzione

In un contesto di globalizzazione della comunicazione e dell’espressione in generale, in cui la potenza tecnologica ha accorciato le distanze fisiche ma aumentato la distanza emotiva… è importante imparare l’arte della ComunicAzione; dell’ascolto empatico; la condivisione, ed anche un tipo di relazione win-win, dove tutti vincono.

Molti sono gli input teorici, pratici e pertinenti offerti dalla Form-Attrice Elena Astone agli ospiti che interverranno durante il workshop a Roghudi. Sarà un modo migliorare la qualità della propria vita privata e professionale, imparando a comunicare in modo efficace empatico assertivo, piacevole.

I destinatari del corso sono tutti coloro che si occupano di relazione, comunicazione, counseling, ma anche di insegnamento, negoziazione e promozione.

L’evento è a numero chiuso massimo 40 partecipanti. Alla fine del workshop, previa prenotazione, i partecipanti saranno ospiti di un esclusivo aperitivo al tramonto in riva al mare.

Articolo di Rosalia Francesca Salvatore

WorkInAction  a Roghudi

WorkInAction a Roghudi

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Laura
    Reply luglio 14, 08:35 #1 Laura

    Bellisima iniziativa!!!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *