Bova, conclusa con successo la 12esima edizione di Cuori in Campo

Questo post é stato letto 25160 volte!

Bova saluta con un successo di pubblico la dodicesima edizione di “Cuori in Campo”. Festa doveva essere e fasta è stata, in campo e sugli spalti per l’edizione 2017 di un’iniziativa promossa dall’omonima associazione col patrocinio dell’amministrazione comunale. Da quest’anno e per le manifestazioni a seguire verrà, per volontà degli organizzatori individuato un tema cui dedicare l’evento come testimonianza di vicinanza alle questioni di carattere sociale.

Il tema per l’edizione appena andata in archivio è stato un calcio alla violenza sulle donne, per un pomeriggio presso la struttura sportiva di località San Giovanni che per l’occasione si è tinta di rosa. Ad esprimere tutta la sua soddisfazione per la risposta di pubblico e di consensi è Ernesto Marino, presidente di Cuori in Campo.

cuori in campo“E’ andata oltre ogni più rosea aspettativa – spiega Marino – ed anche per quest’anno la nostra programmazione ha fatto registrare un successo di pubblico. Avere individuato anche un tema sociale, quest’anno dedicato a stigmatizzare il fenomeno della violenza sulle donne, inaugura una nuova mission che ci siamo imposti in un’ottica di rilancio della nostra funzione sociale. Abbiamo ritenuto – prosegue Marino – fosse giunto il momento di dare una svolta ad un’associazione nata come realtà locale legata allo sport ed alla socializzazione che oggi non vuole e non può limitarsi al semplice aspetto ludico.

Consapevoli delle esigenze di una comunità dove si avverte forte il bisogno di aggregazione, abbiamo colto alcuni input che provengono dalla nostra comunità, dandoci così alcune finalità di più ampio respiro. Il successo di questa ultima edizione – conclude il presidente – ci suggerisce che la strada imboccata è certamente giusta, una strada che intendiamo percorrere nel prossimo futuro dedicandoci all’individuazione di temi di stratta attualità che diano al mondo dell’associazionismo una valenza pratica oltre che simbolica”.

Questo post é stato letto 25160 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *