La Wonderful Bari vince la Danone Nations Cup

La Wonderful Bari vince la Danone Nations Cup

Va per il secondo anno consecutivo alla Wonderful Bari la Finale Nazionale, giocata a Lignano Sabbiadoro, della Danone Nations Cup 2014, torneo di calcio che coinvolge ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni (annate 2002 e 2003), organizzato da Danone in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.
Allo Stadio “Teghil” di Lignano, dove in questi due giorni si sono sfidate le 15 vincitrici delle Finali Intermedie, la Wonderful Bari ha superato per 4-3 dopo i calci di rigore (2-2 il risultato dopo i tempi regolamentari) gli abruzzesi delCelano Real Marsica nella finale 1°-2° posto, mentre in terza posizione s’è classificata la Segato Viola di Reggio Calabria, che ha battuto per 3-1 i salernitani della Red Lions Cesinola nella finale 3°-4° posto. Il Premio Fair Play è stato invece assegnato alla USO Grassobbio di Bergamo, mentre per quanto riguarda i riconoscimenti individuali, il premio di miglior giocatore è andato a Leonardo Bevilacqua (Segato Viola) e quello di miglior portiere aFabrizio Florio (Wonderful Bari).
La Wonderful Bari ha così conquistato il lasciapassare per rappresentare l’Italia alla Finale Internazionale, programmata a San Paolo del Brasile il 16 novembre , con le squadre di tutti i 32 Paesi coinvolti. Evento al quale parteciperà anche il testimonial mondiale della manifestazione, Zinedine Zidane.
In Italia il Torneo, arrivato alla 15^ edizione, conta 18.000 atleti tra i 10 e i 12 anni e 900 squadre partecipanti, mentre nel mondo coinvolge 2,5 milioni di ragazzi, risultando così la competizione calcistica più grande del Pianeta.
Così come già avvenuto nella scorsa edizione, Danone è partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio CSI, iniziati lo scorso autunno, che hanno rappresentato la Fase Locale del Torneo nelle 47 città coinvolte, attraverso la quale si è completata la selezione per le 15 Finali Intermedie: sono state proprio le 15 vincitrici a sfidarsi a Lignano, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano.
Queste le squadre partecipanti (con le classifiche dei rispettivi gironi) alla Finale Nazionale: 
GIRONE ACTIVIA: Segato Viola 12 pt., USO Grassobbio 9, Mantovana Junior 6, Parrocchia San Michele 3, Pol. Santa Maria Apparente 0.
GIRONE DANETTE : Celano Real Marsica 10, Auges Volta 8, ASD Sorso Calcio 6, ASD Vittoria Junior 4, US San Martino 0.

GIRONE ACTIMEL : Red Lions Cesinola 10, Wonderful Bari 10, US San Marco 4, Villa Flaminia 4, Junior Piano d’Api 0. 

Regole semplici per una manifestazione (che anche in questa edizione ha come partner Pro Evolution Soccer – PES2014 ) giocata all’insegna del fair play e dei veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culture diverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea di mettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di Danone Nations Cup: “ Believe in your dreams”.
Tags Sport
Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!