Uisp Reggio Calabria, campionato provinciale Interforze Calcio a 5

INTERFORZE - Old Gloryes

Questo post é stato letto 19410 volte!

INTERFORZE - Old Gloryes
INTERFORZE - Old Gloryes

Terza giornata di gare per  il campionato provinciale di calcio a 5 – Interforze, organizzato dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, in collaborazione con il Bar Gran Caffè di Melito Porto Salvo. La manifestazione, oltre all’aspetto sportivo, assume significato e valore sociale integrando attraverso lo sport, le istituzioni che rappresentano e garantiscono la tutela e la legalità della nostra città.

11 le squadre che partecipano al campionato in rappresentanza di quasi tutte le Forze dell’Ordine. La fase territoriale si gioca presso il centro sportivo affiliato UISP  della Pinetina ed è articolata con gare di andata e ritorno. La squadra vincitrice parteciperà alla Fase Provinciale che si disputerà in campo neutro. Il primo posto prevede, in omaggio, la divisa da gioco con lo scudetto di Campione Provinciale UISP Interforze 2011.

“Siamo contenti – hanno dichiarato i responsabili delle squadre – dell’iniziativa della Lega Calcio UISP, perché ci darà la possibilità di confrontarci sul campo di gioco con gli amici sportivi del nostro settore lavorativo”.

Le 11 squadre partecipanti, sono divise in due gironi. Nel girone A sono inserite: Vigili del Fuoco, Corto Maltese, Guardia Costiera, Rappres. Forze Ordine, XII Reparto Mobile, Prefettura. Al comando la Rappres. Forze Ordine e il  XII Reparto Mobile. Del girone B fanno parte: Atletico Marines, Polizia Penitenziaria, Old Gloryes, Interpoli, Grifoni. In testa alla classifica, Old Gloryes.

“Ringrazio tutte le Squadre che stanno dando vita a questa particolare manifestazione – dichiara Marrapodi – e mi auguro che la loro voglia di calcio possa trovare piena soddisfazione per tutto il periodo della stessa. E’ la prima manifestazione riservata alle Forze dell’Ordine che il nostro Comitato organizza – aggiunge Marra – Mi fa piacere vedere che alle partite assistono tante persone che sostengono i propri colleghi e sfottono simpaticamente i calciatori della squadra avversaria: l’unico fine del nostro calcio è di creare il giusto modo d’incontro tra persone che condividono la stessa passione sportiva”.

Intanto, anche a Palmi prosegue la fase territoriale, giunta allea terza giornata. Nel Circolo Sportivo Space Green, del dinamico Pino Barbera, è la squadra dell’Aiax a comandare temporaneamente la classifica. Pure nel centro della Piana, belle gare, sportivamente vissute da tutti i calciatori partecipanti.

Questo post é stato letto 19410 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *