UISP Reggio Calabria, Campionato calcio a 8 Over 45: il punto alla pausa natalizia

calcio

Questo post é stato letto 18240 volte!

calcio
calcio

Conclusa la quinta giornata del girone di andata del Campionato UISP di calcio a 8 Over 45, dedicato alla memoria dell’amico/arbitro Luigi Romanò. Al comando i campioni uscenti del Pentagono che viaggiano a punteggio pieno, anche se nell’ultimo turno hanno dovuto sudare, e non poco, per superare la Pizzeria Spaccanapoli con un risicato 5 a 4.

A ruota, seguono Libertas 1966 e Audax S. Antonio. La squadra di Pietro Lorenti ha superato il Megamar del duo Megale-Marrapodi sfruttando al meglio la tripletta di Demetrio Delfino. L’Audax, terza, vanta la miglior difesa, ma un attacco non prolifico che, probabilmente, frena un poco i ragazzi di Dino battaglia.

Quarta piazza per G. Cogliandro e Ludos Vecchia Miniera. La squadra di Giardi supera nettamente proprio l’Audax, mentre la Ludos stenta parecchio a superare l’Evergreen di Freno e Costante. Sesto posto per una delle più antiche società amatoriali della città, la Ringhiera, che sembra aver finalmente assimilato il gioco e le tattiche del calcio a 8. Sorprende la settima posizione della Pizzeria Spaccanapoli, protagonista del campionato scorso, ma in crescita nelle ultime gare. Ottava posizione, a pari punti, per Itria e Megamar.

I giovanotti guidati da Claudio Schepisi stanno lentamente ritrovandosi, penalizzati da un organico, che a inizio stagione, era incompleto, così come il Megamar che ha da poco potuto schierare i suoi migliori calciatori. Sicuramente figlia del noviziato, l’ultima posizione in classifica dell’Evergreen, unica compagine a non avere ancora vinto, ma dal potenziale in grado di riprendersi già dopo la pausa natalizia.

Questo post é stato letto 18240 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *