Torneo interprofessionale “Città di Reggio Calabria”, il punto dopo il 14° turno

Torneo-Interprofessionale-Ordine dei medici-edizione IX

Questo post é stato letto 25340 volte!

Torneo-Interprofessionale-Ordine dei medici-edizione IX
IX edizione Torneo-Interprofessionale- Ordine dei medici-

Entra nelle battute finali della regolar season il campionato di calcio a 11 riservato agli ordini professionali presenti sul territorio reggino. L’ultimo turno non ha tradito le attese con le compagini più quotate alla vittoria finale che hanno vinto i rispettivi incontri. Negli ultimi 15 minuti gli Avvocati hanno avuto la meglio dei Giornalisti passati in vantaggio prima di subire il pareggio. La migliore freschezza atletica della capolista ha fatto il resto con Stracuzza e compagni che hanno dilagato quando gli avversari avevano ormai mollato le speranze di recuperare il risultato. Nell’incontro di mercoledì sera, i Commercialisti non hanno lasciato scampo agli Agronomi rifilando un sonoro 5 a 0. Febert, uno dei pionieri di questa squadra, insieme agli altri compagni stanno dimostrando di aver intrapreso la strada giusta dopo un girone di andata non all’altezza dei detentori del titolo. Gli Ingegneri hanno espugnato il comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo battendo l’Ordine Medici Rc dei fratelli Zavettieri. Una vittoria che, complice anche i tre punti conquistati nel recupero contro i Giornalisti, gli permettono di mantenere il secondo posto in classifica, con una partita in più rispetto ai diretti concorrenti. Giornata favorevole anche per gli Informatori contro i Farmacisti. La classifica vede sempre in testa gli Avvocati con 11 vittorie in 12 partite disputate. A seguire gli Ingegneri a quota 25 con tre lunghezze di distacco dagli Informatori. Quarta piazza per i Commercialisti mentre alle loro spalle sono ben quattro le squadre che si contendono l’ultimo posto utile per i play off. Il regolamento prevede che ai play off accederanno le squadre classificate ai primi tre posti oltre alla vincente dello spareggio tra quarta e quinta. Le squadre, invece, dal sesto al nono posto concorreranno per la conquista della Coppa Amicizia, con l’Ordine Medici Rc che ha alzato il trofeo dopo la vittoria della passata stagione in finale contro gli Architetti. Al momento al quinto posto si trovano gli Agronomi anche se vicini sono Giornalisti, Architetti, Ordine Medici Rc. Ultimo posto, sempre a zero punto, per i Farmacisti. E nel prossimo turno scontro tra Giornalisti e Agronomi.

14^ giornata

Informatori-Farmacisti 3-1, Agronomi-Commercialisti 0-5, Ordine Medici Rc-Ingegneri 1-3, Avvocati-Giornalisti 6-1. Riposo: Architetti

Classifica

Avvocati 33*, Ingegneri 25*, Informatori 22, Commercialisti 21, Agronomi 15*, Giornalisti 14*, Architetti 14*, Ordine Medici Rc 12*, Farmacisti 0*.

*una partita in meno

 

Questo post é stato letto 25340 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *