Sporting Locri: organizzato il 1^ clinic per preparatori e portieri di calcio a 5

sporting-locri

Questo post é stato letto 22870 volte!

 

Lo Sporting Locri sotto lo guida del preparatore dei portieri Danilo Campo organizza il 1° CLINIC di aggiornamento per preparatori e portieri di calcio a 5, il 15 giugno al palazzetto dello sport a Locri. Lo stage vedrà la preziosa e professionale presenza del preparatore portieri Maurizio Merante che guiderà l’intera giornata del corso di preparazione specifica dei portieri nel futsal.

Il programma prevede l’inizio alle ore 9 con l’accoglienza per poi presentare il modulo sulla preparazione pre campionato del portiere di calcio a 5. Seguiranno le eswercitazioni sulla reattività su spostamenti continui laterale ed in diagonale. Dopo una sosta per il pranzo si riprenderà con il corso con gli esercizi sulla rapidità di spostamento in spazi brevi; si parlerà di correttivo sui movimenti specifici dei portieri e si concluderà con la consegna degli attestati.

Danilo Campo, ideatore e promotore dello stage afferma: “Il ruolo del portiere di calcio a 5 è un ruolo molto particolare e specifico come specifica è la figura del preparatore dei portieri di calcio a 5. Ecco perché è necessario essere sempre continuamente aggiornati ed il clinic si propone proprio di dare la possibilità a chi ama e pratica questo ruolo di essere sempre aggiornato perché quando si lavora a certi livelli sono proprio i particolari che fanno la differenza.  Con Merante abbiamo la possibilità di approfondire tutte quelle tematiche che sono legate alla figura del portiere e anche alla preparazione specifica del ruolo, grazie alla sua esperienza e professionalità.

“Mi aspetto – continua Campo attuale preparatore portieri del Locri calcio a 5 femminile-  una buona affluenza al clinic ma semplicemente per il fatto che è un’opportunità unica dove ci sarà una persona molto competente e preparata come Maurizio Merante con la possibilità di confrontarsi su diversi fronti, di poter fare domande quindi migliorare con professionalità nel ruolo del preparatore dei portieri calcio a 5. Ecco perchè abbiamo voluto creare questo evento importante insieme allo Sporting Locri squadra femminile e che ringrazio nella persona del presidente Stilo e del dg Armeni per quanto si sta creando ed organizzando”.

 

L’adesione al clinic è indicata particolarmente ad allenatori, preparatori dei portieri, portieri, dirigenti ed atleti.

Le iscrizioni scadranno il 7 giugno; per info Danilo Campo 3388418739 arc.danilocampo@alice.it oppure Ferdinando Armeni 3338058941 info@sportinglocri.it.

Info anche su www.sportnglocri.com

 

Questo post é stato letto 22870 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *