Sporting Locri, inizia l’avventura. Presentata la squadra di serie A

Sporting Locri, inizia l’avventura. Presentata la squadra di serie A

eadv
foto gruppo sporting locri

foto gruppo sporting locri

Di fronte ad una numerosa e compiaciuta platea, tifosi, autorità ed ospiti d’eccezione la squadra dello Sporting Locri ha presentato la nuova stagione 2012-2013 che la vedrà militare nella seria A. Un anno importante di qualità ed impegno, sostenuto da uno sponsor nazionale che ha voluto scommettere sulla squadra: le ragazze vestite Joma avranno sul petto il marchio aziendale di Call & Call, azienda di call center che opera a livello nazionale.

A moderare l’incontro di domenica 30 settembre, il noto giornalista Rai della trasmissione televisiva “Tutto il calcio minuto per minuto” Tonino Raffa che, sottolineando l’importanza dello sport e la figura della donna nelle discipline sportive che ben stanno raffigurando lo sport in Italia, ha salutato i presenti accorsi nella nuova sala del centro sportivo “Kampus”, punto di riferimento per molti sportivi della Locride.

Prima i saluti dell’emozionato presidente Domenico Stilo che, lo scorso anno ha deciso di sposare il progetto Sporting, poi il padrone di casa della palestra Kampus, Martino Ricupero, interessato a voler instaurare rapporti di sinergia, convinto della necessità di collaborazione a beneficio di tutto il comprensorio locrideo.

La serata entra nel vivo con i numeroso interventi dei relatori. Una tavola rotonda impreziosita dalla presenza di ospiti d’eccezione quali Gabriele Martino, ex dirigente sportivo Reggina e di squadre italiane, che dalla sua esperienza ha parlato di gruppo ed equilibrio in campo, consigliando di credere nelle proprie forze e rispettare l’avversario. Un traguardo storico raggiunto dalle ragazze, meta irraggiungibile, finora, da squadre maschili calabresi. Presente anche il dottor Smorto, medico di fama nazionale che ha già mostrato la sua disponibilità ad accostare la sua professione allo Sporting Locri. Durante il suo intervento massima attenzione alla prevenzione e l’auspicio di giocare e dirigere il gruppo sempre uniti anche nei momenti di difficoltà.

Il parterre degli ospiti ha visto anche la presenza del rappresentante della Figc, delegazione Locri, Carmine Barbaro (lo Sporting Locri è una squadra preparata ed organizzata, l’auspicio che possa far del bene in questo campionato) che ha portato pure i saluti del presidente Lnd Calabria, Saverio Mirarchi; il rappresentante della divisione calcio a 5 Giuseppe Della Torre che ha consigliato a vivere il cammino della serie A con serietà e costanza; il delegato di zona del Coni, Salvatore Papa, fautore dello sport sano e leale; il saluto dell’Amministrazione comunale di Locri, rappresentata dall’assessore allo sport Giuseppe Gelonese e dall’assessore all’istruzione Francesco Galasso.

Nomi importanti per una serata di gran galà grazie anche al lavoro del responsabile immagine della squadra amaranto, Franco Diara. Si è discusso di sport, campionato, diffusione e promozione di valori, quei valori in cui crede anche Umberto Costamagna, l’imprenditore milanese venuto a Locri per “mettersi in gioco”.

Lo ha fatto ben due volte. La prima, 6 anni fa realizzando un call center Call & Call Lokroi, che oggi occupa 350 dipendenti a tempo indeterminato, la seconda da “tifoso” e, da ieri sera, presidente onorario, dello Sporting Locri, perché ha deciso di contribuire ed essere “main sponsor” della compagine amaranto. Una collaborazione con lo Sporting incentivata grazie anche dallo spirito di cooperazione fra cultura dello sport e cultura del lavoro. Umberto Costamagna, il capitan U, per tutti, da oggi anche ultrà amaranto, condivide la passione per l’aggregazione e il sociale, puntando a rafforzare, anche attraverso la disciplina sportiva, il concetto del sacrificio, del lavoro e dei rapporti umani. «2600 dipendenti in tutta Italia- dice- potranno seguire la squadra grazie anche alla tecnologia con il gruppo su facebook e l’Azienda Call & Call, che ha in forza l’80% di donne, non poteva non scendere in campo a fianco di altre donne ». La forza delle donne si manifesta anche nella collaborazione con l’azienda vinicola Sisters & Sisters gestita da un gruppo tutto al femminile, Angela e Vittoria Versace, Domenica e Antonia Scordo, giovani donne originarie di Africo che hanno preso in mano la gestione dell’antica Vitinvincola Pichilli e, durante la serata hanno fatto degustare il loro vino ai presenti. Si è potuto assaggiare anche un buon bicchiere di vino rosso e bianco, un buon formaggio dell’Azienda agricola “Barone Macrì”, gestita da Giuseppe Fragomeni.

E’ stato il presidente Stilo, dopo aver ringraziato anche la Provincia di Reggio Calabria e l’Assessorato all’agricoltura, per il patrocinio, a presentare la dirigenza composta dal vicepresidente Giovanni Primerano, i presidenti onorari Rocco Chinè e Ciccio Diano, i dirigenti Roberto Gerasolo, Giuseppe Vumbaca, Andrea Caroleo, Giuseppe Fragomeni, il segretario Luca Tassone, il webmaster Rocco Panetta, lo staff tecnico guidato da mister Ferdinando Armeni coadiuvato dal vice Giuseppe Musolino, il mental coach Francesco Pelle, il preparatore atletico Ilario Capocasale, il preparatore portieri Roberto Barbieri, i collaboratori tecnici Antonino Foti e Paolo Maviglia e il medico sociale Giuseppe Micò.

Il momento tanto atteso, quello di vedere la rosa dello Sporting Locri, è stato affidato all’allenatore Ferdinando Armeni che ha consegnato, insieme al presidente, le divise Joma (sponsor tecnico) a tutte le atlete, augurando loro un campionato avvincente da cui, dice il mister: «dobbiamo imparare tanto, mostrando tutte le nostre qualità». Foto di rito e l’appuntamento in campo, per la prima partita, è a Palermo contro il Cus Palermo, mentre si inaugurerà la stagione in casa domenica 14 ottobre contro Real Statte.

ROSA DELLE ATLETE

1 – TENIO VALENTINA
2 – TAVERNITI DANIELA
3 – BABUSCIA DANIELA
4 – BARILLARO TITTI
5 – DE LEO VALENTINA
6 – ZAVETTIERI ANTO
7 – SABATINO IMMACOLATA
8 – SABATINO ANTONELLA
9 – CORIO ANTONELLA
10 – AGOSTINO AZZURRA
11 – MARULLA EMANUELA
12 – LIZZI GIOVANNA
14- MINCIULLO VALENTINA
15 – CERAVOLO GIUSY
18 – TODARELLO MARIA ANTONIETTA
21  – CALOGERO ALESSIA
23 – SGRO’ DENISE
25 –  IERARDI FRANCESCA

30 – LOMBARDO CINZIA
33 – CATALDO MICAELA
55 – COMMISSO NOEMI

SETTORE GIOVANILE: Giusy Panetta, Luana Verteramo, Lorena Vano, Amal Maji, Fatima Lafandi, Francesca Costanzo.

Potrete trovare tutto il calendario completo e le foto della serata del 30 settembre sul sito della squadra: www.sportinglocri.com

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!