Grande successo per la II edizione del torneo PASQUISP 2013

Questo post é stato letto 30980 volte!

PASQUISP-1Il 28 e 29 marzo, presso lo stadio “Lo Presti” di Gallico Superiore, si è svolta la seconda edizione del torneo “Pasquip 2013” promosso dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria con il sostegno logistico dell’APD Gallicese. Nove le squadre partecipanti con una consistente presenza di società provenienti dal comprensorio della piana, US. Palmese, Vigor Palmi e Real Gioia Tauro, che giocheranno con Hinterreggio, Reggio 2000, Scuola Calcio Crucitti e APD.Gallicese hanno realizzato un torneo emozionante e ricco di qualità calcistiche e umane.

<<Un piacevole torneo di calcio giovanile riproposto per le attività di base delle scuole calcio in considerazione del successo riscontrato lo scorso anno; – dichiara il Presidente della Lega Calcio UISP, Giuseppe Marra -. Siamo sempre disponibili a sostenere queste manifestazioni che racchiudono l’essenza del nostro slogan: il calcio è solo un gioco, praticato dai ragazzi con passione ed entusiasmo e sostenuto dal nostro settore giovanile UISP in tutte le sue componenti. Non a caso la nostra attività, condotta dal responsabile Luigi Marrapodi, continua a crescere nel territorio valorizzando i ragazzi nell’ambito sportivo favorendone l’integrazione sociale>>. Gli risponde Luigi Marrapodi, consigliere regionale Uisp, che ha dichiarato che <<si è trattato di uno dei tanti progetti annuali, programmati dal settore giovanile della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria. Il torneo di Pasqua entra di diritto nella tradizione del calcio giovanile reggino e punta a essere per il futuro un appuntamento stabile per tutte le scuole calcio. Un sincero ringraziamento va all’APD.Gallicese dei presidenti Gatto e Cartisano, – afferma Marrapodi – ai dirigenti Barillà Antonino e Mileto Giuseppe per l’ospitalità, l’impegno e la collaborazione per la buona riuscita della manifestazione>>.Per quanto riguarda i risultati sportivi, la vincitrice del II Torneo PasqUISP 2013 è stata la Scuola Calcio Reggio 2000 di mister Filippo Nucera, che in finale ha vinto sulla Scuola Calcio Hinterreggio di mister Peppe Ferrara. Terzo e quarto posto rispettivamente per l’A.P.D.Gallicese di mister Paolo Laganà e Vigor Palmi di mister Angelo Loddo. Premi ricordo per le società qualificatosi alle fasi finali e riconoscimenti ai singoli giocatori distintosi nelle fasi eliminatorie: miglior portiere Tommaso Malara (Reggio 2000), miglior giocatore Salvatore Zappia (Real Gioia Tauro), capocannoniere del torneo Cristian Panuccio (APD.Gallicese). Una citazione particolare a Ilenia Richichi dell’APD.Gallicese, unica presenza femminile, e ai ragazzi Malara e Borgese, rispettivamente della società Hinterreggio e Vigor Palmi, penalizzati dal sorteggio, ma ritenuti anch’essi i migliori giocatori del torneo.

PASQUISP-2<<Un ringraziamento particolare ai direttori di gara del settore arbitrale UISP, Riccardo Romeo e Domenico Roberto per l’ottimo contributo reso alla manifestazione. Per quanto concerne il torneo di Pasqua, appuntamento al prossimo anno, -conclude l’organizzatore del torneo Luigi Marrapodi – con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue, ricordando che le nostre attività proseguono senza sosta con altri due campionati giovanili da poco a regime: UISP…iccoli categoria 2006/7 e Giovanissimi 1998/99. Rimaniamo, infine, in attesa del programma regionale e nazionale che la Lega Calcio UISP riserverà ai campionati giovanili>>.

Questo post é stato letto 30980 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *