Danone Nations Cup 2014, domenica la Finale a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 35510 volte!

Proseguono le Finali Intermedie dell’edizione 2014 di Danone Nations Cup: domenica il Torneo farà tappa a Reggio Calabria, dove al Centro Sportivo Sant’Agata della Reggina Calcio, in via delle Industrie, verrà decretata la squadra che accederà alla Finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro (14-15 giugno).

Sono in tutto 15 le Finali Intermedie del Torneo (arrivato alla 15^ edizione), che in Italia conta 18.000 atleti tra i 10 e i 12 anni e 900 squadre partecipanti, mentre nel mondo coinvolge 2,5 milioni di giovani calciatori in 32 diversi paesi.
Così come già avvenne per la passata edizione, Danone è partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio CSI, iniziati lo scorso autunno, che hanno rappresentato la Fase Locale del Torneo nelle 47 città coinvolte, attraverso la quale è avvenuta la selezione per le Finali Intermedie.

Regole semplici per una manifestazione giocata all’insegna del fair play e dei veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culture diverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea di mettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di Danone Nations Cup: “ Believe in your dreams”.

Il testimonial internazionale della manifestazione, patrocinata dalla FIFA e organizzata dal Gruppo Danone, è Zinedine Zidane, che incontrerà le 32 squadre finaliste (una per ogni nazione) nella Finale Internazionale che si svolgerà in autunno in Brasile, sede dei prossimi Mondiali di calcio.

Anche per questa edizione Pro Evolution Soccer – PES2014 è partner della manifestazione.

Questo post é stato letto 35510 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *