Crotone-Reggina: i precedenti dicono X

Questo post é stato letto 20540 volte!

Il derby di lunedi sera tra Reggina e Crotone sarà la 22^ gara giocata in terra pitagorica tra le due squadre nella loro storia. L’ultima vittoria degli amaranto risale 4 novembre 2001, quando gli amaranto, s’imposero 2-1, in rimonta. Al gol di Geraldi, arrivato al 71′, la Reggina replicò nel finale con le reti  di Bogdani al 90′ e di  Casale al 93′.

Quello fu uno dei 3 successi amaranto nei 21 precedenti; i pareggi sono 11, le vittorie pitagoriche ben 7. I gol della Reggina sono 18, quelli del Crotone sono 26.

I tre punti mancano al Crotone dalla stagione 1976-77.

In Serie B, le sfide tra Reggina e Crotone sono 5: Reggina imbattuta (quattro pareggi e una vittoria). Per il resto 2 incroci in IV Serie con una vittoria del Crotone e un pareggio e 14 in Serie C con sei successi pitagorici, due amaranto e sei pareggi.

L’ultima scontro tra le due squadra calabrese risale al campioanto scorso finito come, da tradizione, con un pareggio. Dopo essere andati in vantaggio con Gerardi, gli amaranto di Pillon furono ripresi da un doppio rigore di Gabionetta e all’ultimo assalto, trovarono la deviazione fortuita di Del Prete. Un punto che si rivelò fondamentale per la salvezza raggiunta a fine campionato.

Questo post é stato letto 20540 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *