Calcio 5: Pasta Pirro Corigliano ad Orte per la semifinale playoff

Calcio 5: Pasta Pirro Corigliano ad Orte per la semifinale playoff

di Cristian Fiorentino

Pasta Pirro Corigliano in viaggio alla volta di Orte. Sul parquet laziale, si gioca l’andata della semifinale generale serie A-2 futsal. In realtà, per il girone B di appartenenza, trattasi della finale d’andata del girone B tra la seconda e la terza forza del raggruppamento arrivate alla fine della regular- season con all’attivo gli stessi punti: ossia 58. Nel caso specifico la differenza, però, fu indicata dagli scontri diretti vinti entrambi dal Corigliano: all’andata 6 a 3 in casa e nel ritorno 8 a 3.Dopo aver superato l’indomito Catania, in doppia sfida, al termine di un ritorno infuocato e solo dopo i supplementari, gli jonici sono pronti all’ennesima battaglia.

Oggi, martedì 6 maggio, si disputerà il primo atto alle ore 18:00 e alla stessa ora ma sabato 10 maggio il ritorno in terra calabra. Di certo la sfida si preannuncia spumeggiante con i laziali che vorranno rifarsi del doppio ko in campionato. I cosentini, però, sanno bene di poter giocare al meglio del doppio risultato sia all’andata che al ritorno. L’entourage bianconero è partito nel primo pomeriggio di lunedì alla volta di Orte, disputando, prima la classica rifinitura. Tutti a disposizione per la disputa fuori casa fatta eccezione per Marcelinho che dovrà scontare un turno di squalifica. Il forte brasiliano, come a Catania, non sarà della gara per aver rimediato un doppio giallo nel ritorno contro il Catania. Dovrebbe farcela, invece, Bachega ancora alle prese con il riacutizzarsi di una distrazione all’inguine che lo ha visto impiegato a tratti contro i catanesi.

Arruolabili tutti gli altri compreso il portiere Sapia che ben si sta distinguendo in questo ultimo periodo. Intanto, il portierone Martino, alle prese con la rieducazione dopo l’operazione del mese scorso al ginocchio, è sempre vicino ai suoi compagni. A disposizione anche il resto del gruppo tra De Luca, Morrone, Urio, Caravetta, Siviero, Vieira, Dentini, Ariati, Schiavelli e Vangeri. Dal canto loro gli ortani nel turno precedente si sono imposti, per 4 a 1 all’andata e per 6 a 4 nel ritorno, sul Fuente Lucera detentori della coppa Italia 2013. 2014.

Anche l’Orte avrà qualche indisponibile come Sampaio, appiedato per due turni, e che quindi salterà la doppia sfida. La sfida sarà seguibile in live streaming sul sito www.c5umbria.it per tutti gli appassionati e sportivi che non godranno del match al palazzetto di Orte. Designati per l’incontro Caracozzi di Foggia e Magliulodi Caserta mentre il cronometrista sarà  Loria di Roma 1. Nel raggruppamento A, invece, per l’andata della semifinale big- match tutto sardo tra Cagliari e Sestu.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!